Lai: bene la giunta regionale su caso Livingston

L’Enac conferma la legittimità della sospensione della concessione per la tratta Alghero-Roma. Lai (PD): ora evitare disagi ai passeggeri

Silvio LaiSassari. “La giunta regionale ha fatto bene a sospendere la concessione alla compagnia aerea Livingstone per la tratta Alghero-Roma. La conferma della bontà della decisione assunta dall’esecutivo arriva direttamente dall’Enac”. Lo afferma il senatore del PD Silvio Lai che commenta positivamente quanto sostenuto dall’ente nazionale aviazione civile. “Non si devono avere tentennamenti quando può essere a rischio la sicurezza dei cittadini anche solo sotto l’aspetto finanziario e ha fatto bene la Giunta ad intervenire rapidamente.” Per Silvio Lai ora occorre “evitare che i passeggeri sardi e i turisti abbiano difficoltà e serve la massima vigilanza da parte di Enac e della Regione sul rispetto della convenzione di servizio. Nel caso emergessero elementi di irregolarità bisognerà intervenire senza sconti”.

Secondo il parlamentare del Partito Democratico è altrettanto importante che le vicende Alitalia-Etihad non influenzino l’immediato subentro di Alitalia nello scalo algherese, riaprendo possibilità che in questi mesi erano state rese impraticabili. Ora – conclude Lai –  anche l’aeroporto di Alghero potrà essere utile per la reale e adeguata continuità dei sardi, quanto per l’accesso dei turisti e dei lavoratori nel nord ovest dell’isola”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio