L’abbraccio dei tifosi alla Torres
Calore ed entusiasmo in occasione della presentazione ufficiale della squadra rossoblù che si è tenuta ieri pomeriggio al Vanni Sanna

Calore, entusiasmo e fiducia. Sono gli ingredienti base emersi durante la presentazione ufficiale della squadra rossoblù ai tifosi, che si è svolta ieri pomeriggio al Vanni Sanna. Una serata ricchissima di emozioni a conferma del forte legame della città con la sua squadra. Un entusiasmo che si è riacceso anche fra i più scettici, dopo aver iniziato a intravedere le potenzialità del nuovo gruppo di lavoro rossoblù nel match di Coppa Italia col Livorno.
1400 abbonamenti staccati, con ancora qualche giorno a disposizione per chi vorrà assicurarsi la preziosa tessera sono un bel traguardo, ancora migliorabile.
“Arriviamo da tre annate importanti, anche quest’anno partiamo con l’obiettivo di giocarcela con tutti e dare soddisfazioni ai nostri tifosi, senza proclami. C’era bisogno di un rinnovamento, c’era da abbassare l’età media della squadra, ogni anno bisogna guardare avanti e al futuro – ha detto il patron Pinna -. Il nostro progetto parte dai giovani, insieme ad elementi di esperienza per creare il giusto equilibrio, vogliamo continuare a crescere. La scelta dell’allenatore? Abbiamo avuto colloqui con diversi tecnici, la scelta è ricaduta su Pazienza perchè ha mostrato fin da subito grande entusiasmo quando gli è stato presentato il nostro progetto, ovvero la sfida di rinnovare una squadra che arrivava da un secondo e da un terzo posto. Il mercato? Siamo attenti e vigili, la rosa è già competitiva e non ci sono urgenze, ma se dovessimo individuare qualche elemento realmente utile che possa aggiungere qualcosa, non ci tireremo indietro”.

Entusiamo con la solita compostezza anche da parte del presidente Stefano Udassi: “Quest’anno abbiamo dovuto fare delle scelte importanti e vedere così tanti tifosi oggi è un bel segnale”.
Significative anche le parole del tecnico Michele Pazienza, chiamato a raccogliere l’eredità di Alfonso Greco: “Non facciamo proclami, ciò che posso dire e garantire sonoi il massimo impegno e che questa squadra non si risparmierà e lascerà in campo anche l’ultima goccia di sudore”.
Intanto, da sabato si farà davvero sul serio e tutti i buoni propositi dovranno essere tradotti in campo. Alle 17:30 al Vanni Sanna andrà infatti in scena la prima di campionato con il Pontedera.
Aldo Gallizzi








