La Torres prende forma

Idda e Giorico sono acquisti di categoria che si aggiungono alle scommesse Petriccione, Menabò e Goglino. In arrivo il portiere Zaccagno e un attaccante, mentre ci saranno alcune cessioni

Daniele Giorico

Con calma ma con le idee chiarissime la Torres procede il suo calciomercato con l’intento di mettere a disposizione di Alfonso Greco una rosa in grado di migliorare il piazzamento centrato la scorsa stagione. Gli ultimi colpi in ordine di tempo sono quelli di Idda e Giorico, due sardi, due giocatori forti ed esperti che oltre ad aggiungere una connotazione identitaria al gruppo che si va formando, porteranno la loro esperienza maturata in anni di lega pro e persino serie B e faranno da chioccia ai giovani sui quali la società sta scommettendo per quel giusto mix che da sempre caratterizza le squadre vincenti. Ora il DS Colombino di concerto con lo staff tecnico e i vertici societari, sta aspettando l’evoluzione e i tempi del mercato per mettere a segno gli ultimi colpi in entrata che riguarderanno il portiere titolare e un attaccante di categoria che aumenti il tasso tecnico e garantisca un certo numero di reti. A questo proposito i nomi nella lista vanno via, via restringendosi, ma la sensazione è che soprattutto per la punta, l’uomo giusto sia stato già individuato e si stiano stringendo i tempi per assicurarsi la firma. Per quanto riguarda il portiere invece, la prima scelta è sempre stata Zaccagno del Rimini, ma l’interesse della società rossoblù non è stato inizialmente corrisposto coi fatti dall’estremo difensore che aveva diverse richieste anche in seconda serie. Nelle ultime ore però le cose sembrerebbero essere cambiate e la trattativa fra le parti sembrerebbe vicinissima alla fumata bianca con Zaccagno che a meno di clamorosi e improbabili voltafaccia last minute, sarà il nuovo portiere della Torres.

Parallelamente con le entrate ci saranno anche delle uscite, come quella sicura di Salvato e quella probabile di Lisai, che comunque non saranno i soli a lasciare la Torres. Nel frattempo Scappini si è accasato a Novara mentre Omoregbe ha firmato col Fiorenzuola e Saporito col Potenza.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio