La Torres in emergenza contro gli ex
Domenica al Vanni Sanna arriverà il Sestri Levante di Nunziatini e Goglino. Fra i sassaresi sicure le assenze di Mastinu e Dametto, in dubbio Zecca, ritorna Masala

Una Torres incerottata si appresta ad ospitare domenica pomeriggio alle 15 al Vanni Sanna il Sestri Levante degli ex Nunziatini e Goglino. Un match che nasconde le solite insidie e che i sassaresi dovranno affrontare con la giusta determinazione, per evitare di complicarsi la vita. I liguri sono impegnati nella lotta per non retrocedere e hanno bisogno disperato di punti, idem la Torres seppur per obiettivi differenti. Fischnaller e compagni dopo aver rallentato la loro corsa col pareggio a Pineto, vogliono e devono capitalizzare al massimo il doppio turno casalingo (il 9 febbraio a Sassari arriverà il Gubbio), per non perdere contatto e magari avvicinarsi ulteriormente alla capolista Entella.
I rossoblù dovranno fare i conti con la voglia di dimostrare degli ex, ma anche e soprattutto con le assenze pesanti di Mastinu, Dametto e probabilmente Zecca, che vanno ad aggiungersi all’indisponibilità di Scotto. Si parla dunque di 4 titolari.
“Il nostro obiettivo è quello di dare continuità di risultati a partire da domenica dove affrontiamo una squadra in cerca di punti salvezza – ha sottolineato mister Greco. Prima di giocarle non esistono partite facili, quindi bisognerà affrontarla con attenzione e una cattiveria ancora maggiori. Le condizioni della squadra? Mastinu non ci sarà, ha un problemino al piede che si trascina da qualche settimana, perciò abbiamo deciso di fermarlo per risolverlo una volta per tutte. In questo momento abbiamo pensato fosse meglio così. Anche Dametto sta facendo terapie e starà fuori ancora per una decina di giorni, Zecca vedremo se ce la farà, mentre Masala è disponibile. Idda? Per noi è una garanzia, il suo rientro ha portato sicurezza ed esperienza a tutta la squadra”.
Il tecnico è sollecitato dai giornalisti sul tema Mastinu e sulla difficoltà a sostituirlo per la mancanza in rosa di un giocatore con le sue caratteristiche: ” Sappiamo della sua importanza – ha evidenziato -, ma anche senza di lui abbiamo diverse soluzioni, perciò non sono preoccupato e non ho dubbi sul fatto che, chi andrà in campo darà il suo contributo. Gli ex Goglino e Nunziatini? Sono ragazzi interessanti, li conosciamo e lo sappiamo bene, tant’è vero che la Torres ha investito su di loro e li ha mandati a giocare per fare esperienza. Ci terranno a fare bene, ma noi pensiamo solo a noi stessi. L’Entella? Che avessero allestito una squadra importante con un mercato intelligente non avevo dubbi, stanno meritando questa posizione per la continuità che stanno dimostrando e credo, che fino alla fine saranno una delle pretendenti per la vittoria del campionato”.
Nel finale una battuta del tecnico sul mercato ormai vicino alla chiusura: “Cosa mi aspetto? Stiamo bene così, se poi ci sarà qualche opportunità la valuteremo, semmai potremmo aver bisogno di qualcosa in difesa”. Nessun accenno del tecnico alla situazione riguardante Michele Carboni, nei giorni scorsi dato per vicinissimo alla Torres.
La gara Torres – Sestri Levante si giocherà alle 15 al Vanni Sanna e sarà diretta dall’arbitro Iacobellis di Pisa.
Aldo Gallizzi









