La Torres chiude il mercato con il sudamericano Scheffer

La società rossoblù ha ufficializzato l’acquisizione a titolo temporaneo dell’esterno argentino proveniente dalla Carrarese

La Torres non si ferma e proprio in chiusura della sessione di mercato completa l’organico assicurandosi le prestazioni di Mateo Scheffer Bracco dalla Carrarese. Esterno basso di piede destro, ma capace di giocare indifferentemente su entrambi i lati del campo, nella passata stagione ha vestito la maglia dell’Atalanta Under 23 con cui ha disputato 25 partite (siglando un gol) in Regular Season, a cui vanno aggiunti altri 4 match nei Playoff di Serie C ed una rete realizzata proprio contro la Torres. Nato il 1 gennaio del 2004 in Argentina, Scheffer ha dunque 21 anni e arriva in rossoblù in prestito. Mateo Scheffer Bracco si è trasferito in Italia dall’Argentina per inseguire il suo sogno di diventare calciatore professionista. Arrivato nelle Marche ha giocato in serie D con l’Osimana, per poi passare alla Vigor Senigallia, attirando l’attenzione a suon di gol e belle prestazioni di diversi club di serie C. Nel 2024 il salto di categoria con l’Atalanta Under 23, per poi approdare alla Carrarese, squadra che lo ha ora girato in prestito alla Torres.

Intanto i fuori rosa Zambataro e Liviero non hanno trovato collocazione e restano dunque a tutti gli effetti dei tesserati della Torres. Il loro reintegro o meno in rosa verrà valutato nelle prossime ore, da mister Pazienza e dalla società. Sostanzialmente sono due le strade verosimilmente percorribili, o il reintegro o la rescissione consensuale del contratto, mentre è difficile pensare che entrambi vengano tenuti fuori rosa sino alla prossima finestra di mercato.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio