La Raimond Ego si concentra sul campionato
Dopo aver salutato l’Europa, per i sassaresi c’è in calendario la trasferta a Trieste
Chiusa per quest’anno la parentesi internazionale la Raimond Ego può concentrarsi sulla serie A Gold che la vedrà impegnata nella delicata trasferta di Trieste, nella gara valevole per la settima giornata. Nonostante l’eliminazione dalla competizione continentale, i ragazzi di coach Equisoain hanno offerto due buone prestazioni al cospetto di un avversario di livello. I sardi vogliono risalire la deficitaria classifica, figlia di un avvio di stagione complicato.
Il prossimo avversario occupa la settima posizione, a pari punti con il quartetto composto da Brzic e compagni, Siracusa, Cingoli e Carpi. Quattro i punti fin qui messi assieme, ottenuti grazie alle due vittorie e alle quattro sconfitte ottenute nelle sei gare disputate. Nell’ultimo turno, Trieste ha perso contro Cassano Magnago con il netto punteggio di 34-18, in una gara nella quale i migliori marcatori dei biancorossi sono stati Matic Kosec e Filip Pranjic, con quattro reti realizzate.
Non inganni però l’ultima sconfitta, oltretutto arrivata contro una delle squadre migliori viste in questo avvio di torneo e senza tanti titolari. Trieste ha infatti un roster di valore, al quale si sono aggiunti il rientrante Gianluca Dapiran, l’anno scorso al Brixen, e Juan Francisco Ceccardi, che nella scorsa stagione ha fatto molto bene difendendo i colori del Pressano. Ci sarà dunque bisogno della migliore Raimond Ego per centrare la seconda vittoria esterna in campionato.
Trieste-Raimond Ego Sassari si disputerà sabato 21 ottobre alle ore 19 al PalaChiarbola di Trieste e sarà diretta dalla coppia arbitrale composta da Bertino e Bozzanga. Il match sarà trasmesso, in diretta streaming, su PallamanoTv.
Aldo Gallizzi