La Notte della Moda sta per dire addio a Sassari
A rischio l’evento diventato negli anni un appuntamento cardine dell’estate cittadina. Appello alle Istituzioni. Creata una pagina su Facebook: 1000 “mi piace” in 24 ore

Sassari. È a forte rischio l’edizione 2015 de “La Notte della Moda”, l’evento ideato e promosso dallo stilista Roberto Stella e che dal 2007 ha fatto di Sassari la capitale della moda isolana. «Tutti i più importanti nomi dell’artigianato sartoriale sardo, e non solo, hanno calcato la passerella di piazza d’Italia. Personaggi di livello nazionale in questi anni hanno dato lustro ad un evento che ormai è l’unico di livello nell’isola. Importante vetrina per giovani musicisti, cantanti e ballerini che altrimenti non avrebbero modo di far apprezzare le proprie capacità», ricorda la pagina su Facebook creata a fine maggio con l’obiettivo di sensibilizzare enti ed istituzioni, in prima fila l’Amministrazione comunale, perché “La Notte della Moda”, negli anni diventata un appuntamento immancabile nel luglio del calendario dell’Estate Sassarese, non chiuda i battenti. La pagina, che oggi conta 1375 sostenitori, ha registrato circa mille “mi piace” in appena 24 ore dalla creazione.
«Tutto questo sta finendo – è ricordato nella pagina Facebook –. Al 99 per cento “La Notte della Moda” non ci sarà più. Con la creazione di questa pagina speriamo di far capire al sindaco di Sassari e a tutta l’Amministrazione Comunale quanto sia importante portare avanti questo progetto sia per gli artisti che per la città. Ma soprattutto per il pubblico, che ormai lo aspetta».







