La Miners Cup va al Peristeri
Niente da fare per la Dinamo, sconfitta anche nella seconda gara con il punteggio di 91-69
Un Peristeri già in forma campionato, bissa il successo di due giorni fa, non da scampo alla Dinamo e grazie alle fiammate di Williams ed Hanks nell’ultimo quarto, la supera per 91-69, aggiudicandosi la prima edizione della Miners Cup di Carbonia.
Falcidiata dalle assenze e in attesa dell’arrivo del nuovo acquisto McKinnie atteso nei prossimi giorni, la Dinamo ha dato dimostrazione di grande cuore e carattere, tenendo botta per tre quarti alla fortissima formazione greca e cedendo solo negli ultimi dieci minuti, quando il punteggio si è dilatato esageratamente per quanto visto sul parquet nei primi 30 minuti. I sassaresi alla lunga hanno chiaramente pagato le rotazioni ridottissime, contro una squadra davvero forte, lunga e completa.
Per coach Bucchi e per il suo staff c’è comunque da essere estremamente soddisfatti per i tanti aspetti positivi che si possono trarre sia da questo match che, in generale da tutto il precampionato, condizionato evidentemente dagli infortuni e dunque dalle assenze, come già sottolineato, ma caratterizzato da un’identità di squadra chiara e piuttosto evidente. Un bel gruppo che ha voglia di lavorare e che sa ascoltare i suggerimenti dello staff, mettendosi totalmente a disposizione.
Ora sarà fondamentale recuperare gli infortunati, Charalampopoulos e Tyree che dovrebbero ormai essere vicini al rientro, mentre i prossimi giorni saranno decisivi per l’ottenimento del visto e dunque per il tesseramento di Alfonzo McKinnie, in vista dell’ormai sempre più imminente esordio in campionato, previsto domenica prossima alle 17.30 al PalaSerradimigni contro Napoli.
Aldo Gallizzi