La Dinamo vuole chiudere con una vittoria

Domenica alle 17.30 al PalaSerradimigni va in scena l’ultimo turno della regular season contro Reggio Emilia

Ultima fatica casalinga della stagione regolare per la Dinamo Banco di Sardegna che, domenica alle 17.30 ospiterà al Palaserradimigni la Pallacanestro Reggiana. Una sfida dagli antichi sapori con in palio punti importanti sia per l’una che per l’altra squadra, seppur per obiettivi differenti. Il piazzamento play off per i sassaresi, la salvezza per i reggiani.

< Quando abbiamo affrontato Reggio Emilia la prima volta era un momento un po’ diverso – ha detto Piero Bucchi -, ora abbiamo davanti una squadra che si sta giocando tantissimo. Dovremo fare una partita molto buona, sono punti fondamentali per arrivare di slancio ai playoff. Abbiamo fatto tre mesi di intensità eccellente, tanto sacrificio in allenamento e in partita, è normale che ci sia un calo in questo momento. Non sono preoccupato, dobbiamo pensare alla partita da vincere. Negli allenamenti quotidiani sappiamo cosa dobbiamo fare. Per quanto riguarda Jones, devo dire che sta lavorando intensamente, quando stai fuori tanto tempo devi ritrovare fiducia e ritmo. Sono sicuro che può dare molto contro Reggio. A Bologna abbiamo pagato la panchina corta. Bisogna essere al meglio e al completo per competere con loro. Non è stata comunque una partita da buttare via, bisogna ritrovare l’energia e la freschezza per domenica e poi per Milano. Per quanto riguarda Gentile, assente domenica scorsa, ha ripreso piano piano, ieri si è allenato con la squadra. Per quanto riguarda Raspino, sicuramente sarà fuori con Reggio Emilia, ha fatto una stagione eccellente, è arrivato come ragazzo che doveva aiutarci solo in allenamento e poi ha conquistato la fiducia di tutti. Ha dato tanta generosità ed energia al gruppo ed è per questo che è stato tanto apprezzato>.

Inevitabile la domanda sul ritiro di Jack Devecchi: < Credo che il merito di Jack sia quello di essere stato apprezzato come uomo fuori dal campo, è un ottimo giocatore, ha nella testa molto chiaro quello che vuole fare. È incredibile come in allenamento continui ad avere così tanta intensità e concentrazione per dare il massimo >.

Anche Philip Kruslin ha analizzato l’impegno di domenica, queste le sue parole: <È una partita molto importante per noi, è una preparazione per i playoff, sicuramente il risultato avrà il suo peso, ma ci servirà anche per arrivare bene ai playoff. Non abbiamo giocato bene nelle ultime gare perse, può succedere, sappiamo dove abbiamo sbagliato. La cosa più importante sarà non ripetere gli stessi errori. Il bilancio della stagione finora? Quattro nomination in tutta la squadra significa che siamo andati bene. Sapere di essere tra i nominati come miglior difensore mi fa piacere, mi da una spinta in più, la cosa più importante però è fare bene e arrivare in fondo come squadra >.

Aldo Gallizzi

A breve online QUI la video intervista a coach Piero Bucchi, curata da Ico Ribichesu

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio