La Dinamo sul mercato?

Ragionamenti e riflessioni in corso in casa biancoblù dopo la debacle con Tortona. A rischio taglio il deludente Whittaker

Se un uomo pragmatico come Piero Bucchi in sala stampa dice che qualche pensiero c’è e si sta riflettendo su cosa fare per venir fuori da una situazione molto difficile e complicata, significa che a breve qualche decisione verrà presa. L’allenatore non è in discussione, qualche giocatore si. E’ chiaro che è necessario ponderare bene le mosse e le scelte, ma un ragionamento logico porterebbe dritti al taglio di un giocatore, quello che avrebbe dovuto prendere in mano le chiavi della squadra e metterla nelle condizioni di rendere. Il riferimento è a Stanley “The Standard” Whittaker. Standard sembrerebbe proprio il nickname perfetto per un giocatore che, non sta riuscendo a mettere in pratica ciò per cui è stato ingaggiato e che viaggia sempre alla stessa velocità, senza acuti e senza cambi di passo. Standard appunto. Aspettarlo? in realtà lo si sta facendo già da diverse settimane ma addirittura, nel match di ieri non solo non si sono visti miglioramenti, bensì passi indietro. Ecco dunque che potrebbe essere arrivato il momento di stringersi la mano e salutarsi. Sempre che il mercato offra in questa fase un elemento compatibile con le esigenze tecniche e finanziarie del club. Uno sforzo da parte della società comunque, ora si rende quantomai necessario, per provare a far riemergere una barca, che in questo momento ha la prua totalmente sott’acqua e rischia seriamente di affondare.

Ovviamente Whittaker non è il solo problema (vedi Charalampopoulos a ruota), ma partendo dal presupposto che cinque giocatori non si possono cambiare, si deve andare ad esclusione e il ragionamento logico porta a pensare che, trovando un playmaker più adatto e possibilmente già conoscitore del campionato italiano, anche il rendimento degli altri possa e debba crescere. L’americano dunque, teoricamente dovrebbe essere la pedina sacrificabile in questo momento per iniziare a mettere ordine.

Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio