La Dinamo Lab a Vicenza

Ultimo impegno del 2025 per i sassaresi, in campo sabato alle 15:30 per centrare il settebello. Foden: “Sarà fondamentale avere la stessa intensità vista contro Firenze”

Chiudere in bellezza il 2025 e festeggiare il Natale e la fine dell’anno in testa alla classifica. Con questo obiettivo la Dinamo Lab scenderà in campo domani pomeriggio (15:30) a Vicenza, contro la Banca delle Terre Venete per la settima giornata del massimo campionato nazionale di basket in carrozzina. Dopo sei successi nei primi sei turni, capitan Ghione e compagni vogliono allungare la propria striscia positiva e mantenere il primato in classifica, condiviso finora con la Briantea Cantù, impegnata nello scontro diretto con l’Amicacci Abruzzo, terza forza del campionato.

Matricola nella massima serie, Vicenza sta soffrendo l’impatto con la categoria. Nell’ultimo turno è arrivato un pesante ko sul parquet di Reggio Calabria (77-37), ma il 19 novembre la formazione veneta aveva conquistato il suo primo successo stagionale battendo Treviso nel derby (48-44), risultato che le ha permesso di abbandonare l’ultimo posto. In settimana, la squadra di coach Domenico Canfora si è inoltre rinforzata con l’innesto del nazionale brasiliano Eduardo Alexandre Oliveira, giocatore di esperienza internazionale (classificazione 4.5). Un elemento che darà ulteriore energia a un gruppo determinato a far bene davanti al proprio pubblico.

Il coach della Dinamo Lab Mathew Foden
Mathew Foden coach della Dinamo Lab

Il coach della Dinamo Lab, Mathew Foden, ha presentato così la sfida: «Quella contro Firenze, lo scorso weekend, è stata probabilmente la nostra miglior prestazione della stagione. Il lavoro specifico svolto in allenamento si è trasferito in partita e questo mi ha reso molto soddisfatto. In difesa abbiamo letto bene le priorità e limitato con efficacia la loro produttività: era un aspetto fondamentale e siamo stati aggressivi fin dall’inizio. Anche in attacco siamo partiti nel modo giusto con il nostro gioco in transizione, dando subito il tono alla gara. La circolazione di palla e le scelte prese sono state di alto livello, e con i realizzatori che abbiamo in squadra abbiamo costruito tiri puliti che ci hanno facilitato nel segnare con continuità. Contro Vicenza il nostro focus sarà sui dettagli e sulla capacità di eseguirli al meglio. L’arrivo del loro nuovo giocatore brasiliano darà entusiasmo ai nostri avversari, quindi sarà fondamentale partire con l’intensità mostrata contro Firenze».

Dirigeranno l’incontro i signori Vincenzo Volpe e Luigi Petrilli. La gara sarà visibile in live streaming sul canale YouTube ErreSport.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio