La Dinamo Lab a caccia della semifinale

Sabato nella palestra del Cus Sassari alle ore 15.30, i ragazzi di Bisin dovranno difendere il + 19 dell’andata contro Firenze

Fra la Dinamo Lab e la semifinale dei play off scudetto del campionato di basket in carrozzina ci sono ancora 40 minuti. Sulla carta, dopo il +19 maturato nella gara di andata giocata a Firenze, dovrebbe trattarsi di una formalità o poco più, ma perchè lo diventi anche coi fatti, sarà necessario avere l’approccio giusto, come sottolinea il tecnico sassarese Massimo “Biso” Bisin:

< Il +19 ci da una certa sicurezza, ma come in tutte queste situazioni dovremo essere molto attenti ad approcciare con concentrazione la partita – ha detto il coach -, perchè è vero che si tratta di una buona differenza punti, ma è anche vero che basta veramente poco per perdere poi il filo. Sarà molto importante l’aspetto mentale, si parte dallo 0-0. L’obiettivo è quello di migliorarci ancora, a Firenze abbiamo giocato una delle migliori partite della stagione, ma per arrivare ai livelli di una semifinale ed eventuale finale dobbiamo ancora crescere. Sabato dovremo fare a meno di Op Den Orth, da un punto di vista mentale non cambierà nulla perchè siamo abituati a doverne ogni tanto fare a meno, considerato il suo tipo particolare di contratto, siamo attrezzati per poter comunque affrontare la partita senza di lui. Dovremo avere un occhio di riguardo per il brasiliano Da Silva che è il loro uomo di punta, top scorer della partita di andata, cercheremo di limitarlo >.

La partita si disputerà sabato alle 15.30 nella palestra del Cus Sassari.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio