La Dinamo cerca un play

La società si guarda intorno per trovare il giocatore giusto. Apprensione per gli infortuni di Diop e Gentile

Federico Pasquini

Di ufficiale non trapela niente, ma esistono abbastanza elementi per pensare che il telefono di Federico Pasquini sia di nuovo bollente. La decisione di tagliare il play Stanley Whittaker sarebbe ormai stata presa, semmai ora il punto è trovare un sostituto adeguato che, possa realmente cambiare lo scenario e rivitalizzare una squadra in grandissima difficoltà. Serve un giocatore esperto, che conosca già il campionato, perchè i tempi di ambientamento devono necessariamente essere ridotti al minimo; c’è bisogno di un giocatore che sappia mettere in ritmo la squadra e all’occorrenza fare anche canestro. Compito non semplicissimo quello di trovarne uno che sia anche compatibile con il budget societario, ma sicuramente meno complicato rispetto a due mesi fa. Ora infatti diverse società hanno iniziato a cambiare qualcosa negli organici, ci sono stati i primi tagli ed è probabilmente da questo tipo di mercato che la Dinamo potrà provare ad attingere.

Ad ogni modo, se a stretto giro non dovessero arrivare comunicazioni ufficiali è probabile che per la trasferta di domenica prossima a Varese il play sia ancora Whittaker.

Intanto si attendono notizie dall’infermeria riguardo alle condizioni di Diop e Gentile, usciti malconci dal match di sabato scorso con Tortona. Come da prassi la società non ha comunicato niente a riguardo, ma sembrerebbe che soprattutto per Diop il problema non sia di lievissima entità. Piove dunque anche un po’ sul bagnato in casa biancoblù, in un inizio di stagione davvero poco fortunato.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio