“La battaglia dei cuscini” ha aperto la XXI edizione di FestivAlguer
Lotta all’ultima piuma per il primo appuntamento della rassegna internazionale di arti performative. Il video e le dichiarazioni di Gimmi Basilotta
Alghero. Più di 600 cuscini “tirati” addosso da bambini e genitori, più qualche nonno. Un po’ di divertimento non guasta mai, a tutte le età. È “la battaglia dei cuscini”, che ieri, domenica 3 settembre, ha aperto la XXI edizione di FestivAlguer, il festival internazionale di arti performative della città catalana, ideato e allestito da ExPopTeatro. Lo spettacolo delle “cuscinate” ha registrato tanto entusiasmo nel piazzale della Pace di Alghero, un evento che gira l’Italia dal 1991, ideato da Gimmi Basilotta e Marina Boero della compagnia teatrale di Cuneo “il Melarancio”. Ad animare lo show sono stati Gimmi Basilotta, Marina Berro, Jacopo Fantini, Isacco Basilotta e Aicha Cherif con musiche di Sisimizi, Persiana Jones e I Fratelli di Soledad.
I prossimi appuntamenti sono in programma venerdì 8 e sabato 9 dicembre in piazza Pino Piras per un viaggio nel tempo a bordo del carillon “La Dinamica del controvento”, spettacolo in programma la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 16 alle 17 .30 per il quale sarà necessario prenotare al numero + 39 349 41 27 271 o all’indirizzo e-mail expopteatro@gmail.com.
Il FestivAlguer è sostenuto dalla Fondazione Alghero e dalla Fondazione di Sardegna, con il contributo dell’Assessorato regionale al Turismo e il patrocinio del Comune di Alghero, inserito nel cartellone di eventi del Cap d’Any 2023-2024 della città di Alghero, realizzato in partnership con la Cantina Sella & Mosca e la Nastro Azzurro.









