La Base inaugura la sua sede sassarese
Grande partecipazione venerdì scorso all’evento che ha riunito i vertici regionali del movimento
Sassari. È stata inaugurata venerdì scorso la sede territoriale di Sassari della Base Sardegna (si trova a Predda Niedda, strada 11 al numero 22). Grande partecipazione all’evento che ha visto riuniti i vertici regionali del movimento a partire da Gaetano Ledda, padrone di casa e consigliere regionale, Efisio Arbau, fondatore e presidente, e tutti i rappresentanti dei vari territori della Sardegna.
L’evento è stato l’occasione per tirare le somme delle attività fatte in quasi sette anni, ma anche per fare il punto sulle questioni attuali sulle quali verte l’impegno politico del gruppo. A cominciare dalla battaglia che La Base sta portando avanti a difesa del comparto agropastorale sardo, e che ha visto il suo esponente nel parlamento sardo, votare contro la risoluzione proposta dalla Commissione Agricoltura, che «non porta alcuna soluzione, ma affronta il problema alla larga, come se le 12 mila aziende sarde che rischiano il tracollo, non appartenessero alla Sardegna», commenta Efisio Arbau.
«Da questa sede sassarese che servirà come luogo d’incontro e di discussione politica con la cittadinanza, continueremo con la prassi di ricercare sempre le soluzioni ai diversi problemi che emergono che siano di tipo economico o sociale, e attraverso gli strumenti che abbiamo, di proporle all’attenzione di chi ci amministra, con l’unico obiettivo di guardare al fulcro del problema», spiega invece Gaetano Ledda. «Perché La Base è a contatto diretto con i cittadini, conosce le problematiche e propone soluzioni concrete, senza inciuci», conclude il presidente Arbau.








