Jazz op 2019, grande chiusura con Massimo Lopez
Il doppio appuntamento a Sassari e Cagliari ha visto protagonisti l’OJS e il crooner d’eccezione
Sassari. Si è conclusa con un doppio appuntamento all’insegna del successo la XVI edizione di “JazzOp”, rassegna di produzioni originali che ha presentato il progetto “Sing and Swing Sul palco accanto all’Orchestra Jazz della Sardegna (OJS) un ospite d’eccezione: Massimo Lopez.
Un pubblico numeroso e affettuoso ha accolto l’esibizione di massimo Lopez e dell’OJS insieme per la prima volta al Teatro Comunale di Sassari e in replica al Teatro Massimo di Cagliari in collaborazione con “La via del collegio”. La rassegna che ha ottenuto in tutte e tre gli appuntamenti un ottimo riscontro di pubblico e critica è stata organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra (ABNO) con il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Fondazione di Sardegna.
Perfettamente a suo agio con l’organico della big band sarda Lopez ha sfoderato tutto il suo talento di cantante e showman nel concerto “Sing and Swing” che ha evocato le atmosfere del grande jazz con una carrellata di brani evergreen del repertorio di Frank Sinatra. Da “You make me feel so young” a “All the way” “Fly me to the moon” “Autumn leaves”, “Sing Sing Sing”, “New York New York”. Tutte le composizioni sono state arrangiate da Gabriele Comeglio che ha diretto anche l’organico dell’OJS ed è stato la spalla perfetta di Lopez durante i due concerti. Tra un brano e l’altro Lopez ha infatti rispolverato i personaggi più famosi del suo repertorio di comico ed imitatore coinvolgendo il pubblico in un’ora e mezzo di performance che si è articolata tra grande musica e risate. Acclamati dal pubblico Lopez e OJS hanno proposto nel finale due bis. “My way” e “Strangers in the night”. Anche dietro le quinte nella due giorni sarda sono state tante le manifestazioni di affetto per Lopez circondato da fan di tutte le età l’artista si è trattenuto a lungo con il suo pubblico per autografi e selfie.









