Infrastrutture e sicurezza stradale in Sardegna
Questo pomeriggio a Sassari la prima tappa di "Facciamo il punto" alla Fondazione di Sardegna, con Marco Meloni, Andrea Casu, Daniela Falconi, Giuseppe Mascia, Antonio Piu e Salvatore Podda
“Infrastrutture e sicurezza stradale in Sardegna”. È questo il titolo del primo appuntamento con “Facciamo il punto”, un ciclo di appuntamenti e dibattiti, organizzati da Marco Meloni, senatore del Partito Democratico.
L’incontro, in programma venerdì 10 ottobre, alle 16,30 a Sassari, nella sala conferenze della Fondazione di Sardegna, in via Carlo Alberto 7, sarà l’occasione per un confronto dedicato alla situazione delle infrastrutture di trasporto e alla mobilità in Sardegna e alle prospettive per migliorare la rete viaria sarda e la sicurezza sulle strade.
«“Facciamo il Punto” vuole essere uno spazio di confronto sui grandi temi del presente, sulle sfide del futuro e sull’attività parlamentare e istituzionale. A tre anni dall’inizio della legislatura, è necessario dare più forza alle idee, alle iniziative e alle proposte concrete per la Sardegna e l’Italia – dichiara il senatore Marco Meloni –. Trattiamo un tema urgente e necessario. La nostra isola è la seconda regione peggiore d’Italia per infrastrutture e quella con il più alto indice di mortalità stradale. Siamo di fronte a un’emergenza che parla di sicurezza, qualità della vita, diritti».
All’incontro parteciperanno Andrea Casu, deputato Pd e vicepresidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Daniela Falconi, presidente di Anci Sardegna, Giuseppe Mascia, sindaco di Sassari, Antonio Piu, assessore regionale dei Lavori Pubblici, e Salvatore Podda, dell’Associazione “Adesso Basta”.
Questi i prossimi appuntamenti in programma: 24-25 ottobre e 21 novembre a Cagliari; 28 e 29 novembre a Sassari.









