In Choro et Organo, stasera concerto al Sacro Cuore
Con l’organista Roman Perucki e il Coro dell’Associazione Musicale G. Rossini
Sassari. La Rassegna Internazionale Organistica, proposta anche quest’anno nell’ambito del Festival del Mediterraneo organizzato dall’Associazione culturale Arte in Musica, prosegue con una serata nella basilica del Sacro Cuore a Sassari. Questa sera, a partire dalle 20,30, l’organista polacco Roman Perucki sarò il protagonista dell’appuntamento “In Choro et Organo”. In programma musiche di Johann Sebastian Bach, Felix Mendellsohn Bartholdy, Max Reger e Leon Boellmann. La serata sarà arricchita dalle voci del Coro dell’Associazione Musicale “G. Rossini” diretto da Clara Antoniciello.
Roman Perucki, diplomato nel 1985 all’Accademia di musica di Danzica nella classe di organo del professor Leon Bator, comincia la sua professione di docente nella stessa Accademia come professore della classe di organo. Oggi è l’organista principale nella cattedrale di Danzica Oliwa e consigliere del presidente della città. È amministratore delegato della Baltic Philharmonic Orchestra e direttore del Festival Internazionale di Musica Organistica nella Cattedrale di Oliwa nonché di altri cicli internazionali di musica organistica.
La serata, sotto la direzione artistica del Maestro Ugo Spanu, sarà presentata da Carmela Mura Monfardino che guiderà all’ascolto delle opere i partecipanti alla manifestazione.
Il Festival del Mediterraneo 2023, organizzato dall’Associazione Culturale Arte in Musica è sostenuto da: Ministero della Cultura, Regione Sardegna, Consiglio Regionale della Sardegna, Fondazione di Sardegna, Programma Salude E Trigu, Camera di Commercio di Sassari, Fondazione Alghero, Comune di Alghero.