Impegno casalingo per la Dinamo Lab
Sassaresi in campo sabato pomeriggio alle 15:30 a Sorso contro la Deco Metalferro Amicacci Abruzzo
Dare continuità al brillante successo centrato a Bergamo. E’ questo l’obiettivo della Dinamo Lab in campo domani pomeriggio alle 15:30 al Palasport di Sorso contro Giulianova nel penultimo turno della regular season di Serie A FIPIC.
I due successi ottenuti nelle ultime tre gare disputate, hanno consentito di migliorare la classifica, che al momento vede i sassaresi occupare la settima piazza con 14 punti. In caso di successo la compagine allenata da Foden aggancerebbe in graduatoria proprio gli abruzzesi, che sono quinti con 16 punti (8 vittorie e 8 sconfitte).
Prima di perdere in casa nello scorso turno la sfida contro i campioni d’Italia in carica della Briantea Cantù (62-54), l’Amicacci aveva inanellato due successi consecutivi a spese dell’Asinara Waves Porto Torres e della Crich Pdm Treviso. Nel roster guidato da coach Carlo Di Giusto brilla il talento di Jaylen Brown e di Eithen Leard, tra i fari di una formazione ricca di qualità, come testimonia anche l’ottimo cammino in Champions Cup, che ha visto Giulianova approdare per la prima volta in assoluto alle Final 4 di Istanbul.
Nel match di andata giocato al PalaCastrum di Giulianova lo scorso 7 dicembre, la Dinamo Lab vinse per 62-60, grazie a uno strepitoso ultimo quarto difensivo. La gara sarà visibile in live streaming sul canale Youtube Dinamo. TV.
Claudio Spanu, capitano della Dinamo Lab: “L’Amicacci ha compiuto degli importanti passi in avanti, dimostrando di essere una squadra di livello anche grazie al suo percorso europeo. Non ha bisogno di presentazioni: giocano un ottimo basket. Per noi sarà un test importante per capire a che punto siamo, soprattutto dopo le ultime tre prestazioni positive. Sarà una partita fondamentale anche in ottica delle finali di Eurocup”.
Aldo Gallizzi









