Il Teatro Potlach in scena per la terza giornata di Isola dei Teatri

Il 28 novembre alle ore 21 nello Spazio S’Arza. Prosegue il XIX festival internazionale di teatro di ricerca

 

TeatroPotlachSassari. La terza giornata della rassegna “Isola dei teatri” proporrà una nuova produzione del Teatro Portlach dal titolo “Ballando Ballando”. Una dimostrazione spettacolo messa in scena da Daniela Regnoli, per raccontare il percorso di un’attrice, il tempo del suo apprendistato, la creazione di uno spettacolo, la danza segreta, nascosta nelle azioni teatrali. L’appuntamento è alle ore 21 di venerdì 28 novembre nello spazio teatrale di via Sieni 2/m a Sassari.

Fondato nel 1976, il Teatro Potlach sceglie di allontanarsi da Roma per stabilire la propria sede a Fara Sabina. Durante più di trenta anni di attività, il Teatro Potlach ha organizzato spettacoli di strada, di sala, danze drammatiche. Oltre al proprio lavoro teatrale, il Potlach svolge attività organizzativa come il “Festival Internazionale di Teatro”, “La settimana del Teatro Italiano” e dal 1989 ha istituito una sezione di teatro per ragazzi. Con la Regione Lazio il Potlach fonda il Centro di Scienze Teatrali Applicate con sede a Fara Sabina.

La rassegna “Isola dei teatri” proseguirà sabato 29 novembre con due appuntamenti: alle 21 “Edith Edith” di Daniela Piccardi e alle 22 e 30 il cantautore sassarese Maurizio Casu e il suo ensemble proporranno “Uno strano concetto di amicizia”; domenica 30 novembre chiusura con due spettacoli: alle 18 il Teatro della Chimera di Lanusei salirà sul palco di Teatro S’Arza con “Sogno di un mondo lontano” rielaborazione del “Petit Prince” mentre i giovani del teatro universitario di Viterbo proseguiranno con “Sarà dopo” saggio tratto da Yerma di Garcia Lorca. A chiudere ancora musica con Maurizio Casu e il suo ensemble.

La 19ma edizione della rassegna Isola dei Teatri è organizzata con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Sassari e della Fondazione Banco di Sardegna.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio