Il coro Maria Carta in concerto a Siena
I ragazzi della Scuola Media “Tola” di Sassari sono stati diretti dalla maestra Palmira Santoru. Eseguito un repertorio popolare sardo arrangiato da Antonio Garofalo
Sassari. Grande successo hanno riscosso i due concerti tenuti a Siena dai ragazzi del coro “Maria Carta” della scuola media “P. Tola” di Sassari diretto dalla Maestra Palmira Santoru.
Un ricco repertorio di canti e musiche della Sardegna, in prevalenza appartenente alla tradizione popolare, finemente arrangiato da Antonio Garofalo, è stato proposto venerdì 8 aprile presso la sede dell’Unione Corale Senese, istituzione culturale di grande prestigio intitolata al baritono Ettore Bastianini,
Si è replicato sabato 9 aprile nella splendida cornice della chiesa di San Raimondo al Refugio, uno dei più illustri monumenti del Seicento senese di proprietà della Fondazione Conservatori Riuniti di Siena. Qui i ragazzi e gli insegnanti sono stati accolti da Mauro Figus, presidente del circolo sardo di Siena intitolato al poeta di Tonara “Peppino Mereu”.
Figus, nel corso del suo intervento, ha tra l’altro ricordato che la nutrita comunità sarda è presente nel senese ormai da 50 anni ed è molto attiva nel settore dell’allevamento e dell’agriturismo.








