Il Consiglio regionale sardo chiede il cessate fuoco a Gaza

Approvata una mozione presentata da Sinistra Futura e sottoscritta anche da M5S e Uniti per Alessandra Todde. Chiesto il riconoscimento dello stato di Palestina

L’intervento di Luca Pizzuto

Cagliari. Il Consiglio regionale della Sardegna si schiera formalmente per l’immediato cessate il fuoco a Gaza. Lo fa con una mozione, presentata dal capogruppo di Sinistra Futura, Luca Pizzuto, e approvata giovedì, in cui l’Assemblea sarda dichiara anche di riconoscere lo stato di Palestina come nella risoluzione Onu del 2012. Il documento, sottoscritto anche dai gruppi M5S e Uniti per Alessandra Todde, propone la Sardegna come sede per una conferenza di pace in Medio Oriente.

«Un risultato storico, condiviso e determinato che non solo vede il consiglio regionale sardo schierato in difesa della pace e del cessate il fuoco a Gaza,a impegna la nostra Giunta regionale a sostenere ogni iniziativa per perseguire la liberazione incondizionata degli ostaggi israeliani e tutelare l’incolumità della popolazione civile di Gaza, garantendo altresì la fornitura di aiuti umanitari continui, rapidi, sicuri e senza restrizioni all’interno della Striscia», dichiarano i consiglieri regionali del M5S sardo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio