La Torres con Fischnaller per battere il Sestri
L’attaccante altoatesino riprenderà il suo posto al centro dell’attacco dopo il turno di squalifica. I rossoblù vogliono tornare alla vittoria dopo la debacle di Carrara
Un solo arrivo dal mercato di riparazione, quello di Zambataro e una partenza dell’ultimo minuto, quella dell’attaccante Simone Menabò ceduto all’Arzignano. Ci si aspettava in realtà qualche movimento in più e non è mistero che la società abbiamo provato a prendere un esterno offensivo, ma i tentativi non si sono concretizzati, perciò la rosa a disposizione di Greco per la seconda parte di stagione sarà fondamentalmente la stessa.
Il tutto alla vigilia del primo dei due consecutivi impegni casalinghi con Sestri Levante e Juventus Next Gen dai quali i rossoblù cercheranno di ottenere bottino pieno per rilanciarsi dopo qualche stop di troppo e difendere il vantaggio dalle inseguitrici che nelle ultime settimane hanno rosicchiato qualcosina a Scotto e compagni, ma anche per non perdere troppo contatto dal Cesena che, finora non ha praticamente mai sbagliato se non alla prima giornata e che probabilmente prima o poi il suo scivolone lo farà, magari quando meno ce lo si aspetta.
Guardare in casa propria è comunque l’imperativo dei sassaresi, il leitmotiv che li accompagna fin dalla prima giornata. Venendo al match con la matricola Sestri Levante, si tratta di un incontro insidioso. I liguri giocano bene e hanno alcune individualità di talento, in grado di inventarsi la giocata vincente, perciò l’attenzione dovrà essere massima e gli attacchi dovranno essere costruiti con ordine e compattezza, per non incorrere nelle ripartenze che spesso ultimamente sono state letali. Determinazione ma anche lucidità dovranno accompagnare dunque la prestazione dei rossoblù.
Greco ha a disposizione tutti i suoi giocatori ad eccezione di Kujabi e Sanat, perciò non sono previste sostanziali variazioni nell’undici titolare rispetto a ciò che si è visto nelle ultime settimane. Sicuro il rientro dopo la squalifica di Manuel Fischnaller.
La partita avrà inizio alle 14 e sarà diretta dall’arbitro Leone della sezione di Barletta.
Aldo Gallizzi









