Il Cagliari vince il 3° Torneo “Paolo Tassu”

I rossoblù battono la Sigma in finale dopo una cavalcata trionfale di sole vittorie

Sassari. Una finale da derby e una prima assoluta per il Cagliari che con il 4-0 sulla Sigma conquista il 3° Torneo Paolo Tassu, dopo i successi delle scorse edizioni di Torres e Genoa. Si chiude così la due giorni di calcio, 16 squadre della categoria Allievi, un evento per ricordare il compianto dirigente Paolo Tassu, un grande uomo di sport che ai giovani aveva dedicato la propria vita di uomo e professionista nel vivaio del Sassari Calcio Latte Dolce. 

Tra le tante compagini dilettanti provenienti da Pirri, Selargius, Porto Torres, Nuoro, Alghero, Ossi, Sassari, anche le due squadre professionistiche Torres e Cagliari. Per i sassaresi battuta d’arresto in semifinale con la Sigma, mentre per il Cagliari il cammino è stato regolare. Battuto il Pirri in semifinale, è arrivata la vittoria in finale con i pari età della Sigma.

Lo staff del Torneo, con il sindaco Mascia, il presidente del Consiglio comunale Pingerna e i consiglieri comunali Masia e Paoni

Il Torneo si è giocato sui campi di Latte Dolce e Li Punti e ha dato vita a giornate di grande sport e divertimento promosse dalla Sassari Calcio Latte Dolce e dalla ASD voluta dalla famiglia di Tassu, con il patrocinio del Comune di Sassari e grazie al sostegno di tantissimi amici e sponsor.

Tra i tanti che sostengono la manifestazione anche il main sponsor “È Ambiente” di David Mele, che condivide con il Torneo i temi della sostenibilità ambientale, tanto cari a Tassu.

Non solo calcio ma anche solidarietà. Era infatti presente uno stand dedicato all’Associazione Italiana Prometeo, delegazione regionale della Sardegna, che ha fornito materiale sul tema dei trapianti di fegato.

Ecco i premi singoli. Miglior Portiere: Elias Stangoni della Torres. Miglior giocatore: Giuseppe Piredda del Cagliari. Capocannoniere: Matteo Prosperini del Cagliari. Premio al più giovane offerto da Associazione Prometeo a Mirko Masia Academy Latte Dolce. Premio Uomo di sport a Stefano Mura. Premio Fair Play al Pirri. Quarto posto (per differenza reti) per il Pirri, terzo posto per la Torres.

«È sempre una grande emozione essere qui – le parole di Susanna Tassu al termine della manifestazione –. Non posso che ringraziare tutti coloro che ci hanno aiutato: i presidenti del Latte Dolce, Roberto Fresu, e del Li Punti, Salvatore Virdis, il Comune di Sassari, gli sponsor, e tutti gli amici di Paolo che amorevolmente si sono prestati per la riuscita dell’evento. L’appuntamento è al prossimo anno per la quarta edizione».

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio