Il 30 agosto Francesco Piu al Baretto di Porto Ferro

Il 31 farà invece il suo esordio il nuovo format "Notti Isolate". I 1° settembre spazio Forelock

Francesco Piu

Sassari. L’8ª edizione del BlueSunset festival si prepara a scrivere l’ultimo capitolo del suo 2024: appuntamento fissato alle ore 20 di venerdì 30 agosto, quando sul palco del Baretto di Porto Ferro, con alle spalle uno dei tramonti più intensi e suggestivi dell’intero mare Mediterraneo, salirà uno degli artisti più amati ed apprezzati d’Italia dell’Isola e d’oltre confine, un caro amico del festival e del Baretto, Francesco Piu (trio). Ancora una straordinaria serata all’orizzonte della baia sassarese, quadro incorniciato fra il mare le rocce il verde e la natura incontaminata, elementi capaci di rendere una performance indimenticabile.

«Il Bluesunset è da sempre un viaggio alla scoperta della musica e del blues, evento che al tramontar del sole assume contorni e forme differenti ma sempre particolarmente intense – spiega Danilo Cappai, direttore artistico del festival e anima del Baretto –. Momento che richiama a Porto Ferro artisti di primo livello: qualcosa di bellissimo e di unico che anno dopo anno accade anche grazie all’aiuto di Francesco Piu, artista che ormai otto anni fa, in un patto tra sognatori impenitenti, ha accettato di giocare e ha poi vinto con noi questa affascinante scommessa. Con lui chiuderemo il nostro festival più longevo, con il suo carisma, la sua bravura, le good ribes che riesce sempre a trasmettere e tanta, tanta bellezza. Un lieto finale dedicato al nostro amato Sam. Attenzione perché sul palco insieme a Francesco saliranno tanti ospiti a sorpresa».

Ma l’agosto del Baretto non cala mai di ritmo, ed anzi rafforzato dal vento dell’entusiasmo e della creatività porta in dono al pubblico della baia una novità assoluta già pronta a diventare must: sabato 31, nel rinnovato Spazio Piscina (h 20,30, ingresso gratuito), si presenterà al pubblico “Notti Isolate”, festival dei sardi nel mondo tra musica poesia e fughe di cervelli che porterà sul palco artisti e artiste di Sardegna che hanno lasciato l’Isola per inseguire il loro sogno, sia per realizzarsi professionalmente o anche solo fare esperienza di culture altre. «Tornare in Sardegna dall’Italia o dall’Europa per suonare significa anche includere chi permane nel suo viaggio, con la speranza di un riscatto per una terra che non dimostra ancora tutto il suo potenziale», spiega l’organizzazione. “Tornano” per l’occasione Piccola kappa & Giast, Claudia, Mastino e Martino Corrias.

E per non perdere mai l’abitudine, domenica 1° settembre, si continua a fare musica con la trascinante energia di Forelock ad accompagnare il popolo della baia di Porto Ferro alla chiusura della settimana e all’avvio di un nuovo mese ancora da vivere e scoprire sotto il sole e fronte mare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio