Il 3 e 4 novembre l’Anglona Food Solidale

Tutto pronto per l’evento enogastronomico organizzato dall’Associazione Cuochi provincia di Sassari con il supporto del Associazione Monte Alma calcio e il patrocinio del Comune di Nulvi

Buon cibo, tradizione, musica e chi più ne ha più ne metta. Gli elementi e gli ingredienti per la buona riuscita della manifestazione ci sono tutti e Nulvi è pronta ad ospitare “L’Anglona Food Solidale”, manifestazione enogastronomica organizzata dall’Associazione Cuochi provincia di Sassari con il supporto del Associazione Monte Alma calcio” e con il patrocinio del Comune di Nulvi.

L’ appuntamento è in calendario venerdì 3 e sabato 4 novembre a partire dalle ore 18:30 nel locale “Incubatore” nel piccolo centro del cuore dell’Anglona. Protagonista assoluto dunque il buon cibo, accompagnato dai contorni della tradizione, dai buonissimi vini delle cantine del territorio, dalle buonissime pizze, e dalla musica. Parte del ricavato dell’evento verrà destinato alla ricerca sulla SLA.

A proporre le gustose ricette saranno gli Chef dell’Associazione Cuochi Provincia di Sassari, che in collaborazione con il Monte Alma, hanno elaborato diversi piatti per un’esperienza di gusto piacevole e intensa.

L’articolato menù prevede: zuppa di Ceci e antunna con pomodorini, insalata di fregula, porchetta con pane lentu, pizza al taglio, baccalà mantecato su crostone di pane e melanzane, tentacoli di totano in umido e seppie con piselli. Come dessert sarà possibile gustare torte e frittelle. I vini saranno invece quelli delle cantine A3 Viticoltori (Nulvi), Cantine Gabriele Palmas (Alghero), Tenuta Petra Bianca (Palau), Tenuta Santa Maria (La Maddalena) e Cantine Mont’ E Prama.

 

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio