“I grandi interpreti”, stasera Louis Lortie al Teatro Verdi di Sassari

In programma musiche di Mozart, Chopin e Schumann. Il pianista franco-canadese suonerà insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra

Louis Lortie

Sassari. Nuovo appuntamento questa sera (4 aprile) alle 20,30 al Teatro Verdi di Sassari con la rassegna “I grandi interpreti della musica”. Sul palcoscenico della storica struttura di via Politeama salirà il pianista franco-canadese Louis Lortie, da oltre tre decenni nome di spicco del concertismo internazionale. Insieme alla Teatro Verdi Chamber Orchestra, Guglielmo De Stasio konzertmeister, eseguirà il concerto in La maggiore k 414 per pianoforte e archi di Wolfgang Amadeus Mozart, la Ballata n. 4 in fa minore op. 52 per pf di Fryderyk Chopin e il quintetto in mi bemolle maggiore op. 44 per pianoforte e archi di Robert Schumann.

Allievo di maestri come Yvonne Hubert e Leon Fleisher, Lortie nel 1984 ha vinto il primo premio del Concorso pianistico internazionale Ferruccio Busoni e del Leeds Piano Competition. La sua carriera internazionale lo ha condotto sui palcoscenici più prestigiosi del mondo, tra cui la Wigmore Hall di Londra, la Philharmonie di Berlino e la Carnegie Hall di New York, ricevendo riconoscimenti per le sue interpretazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio