Greco: “Vittoria arrivata con una bella prestazione”
Molto soddisfatto il tecnico rossoblù dopo l’exploit della sua squadra sul difficile campo della Spal. Domenica arriva l’Entella che all’andata inflisse la prima sconfitta stagionale ai sassaresi
Soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti, dopo la prova di forza e i tre preziosi punti portati a casa da Ferrara, il tecnico della Torres Alfonso Greco ha analizzato così la partita nella sala stampa del “Paolo Mazza”.
” Abbiamo conquistato tre punti importanti per come sono venuti dopo una bella prestazione contro una squadra che nel primo quarto d’ora, venti minuti soprattutto, mi ha fatto una buona impressione e ci ha creato delle difficoltà. Loro giocavano tra le linee e noi gli abbiamo concesso qualche spazio, poi abbiamo cambiato qualcosina a livello tattico lasciando Diakitè con i due centrali loro e facendo uscire i nostri trequarti sui loro terzini e siamo riusciti a guadagnare campo e a prendere la partita in mano. Andiamo avanti così, cercando di fare più punti possibili, cercando di migliorare o quantomeno di mantenere questa posizione in classifica, con la consapevolezza che il Cesena sta facendo qualcosa di eccezionale. Il nostro calo nelle scorse settimane? più che altro è stato mentale, dopo che il Cesena ci ha un po’ staccato i ragazzi hanno subito un contraccolpo, però adesso abbiamo ripreso fiducia e andiamo in campo in ogni partita per giocarcela fino alla fine e poi tireremo le somme “.
Dopo aver inanellato la quinta vittoria di fila, il ciclo di impegni probanti prosegue domenica quando alle 14 a Vanni Sanna arriverà l’Entella che, all’andata inflisse il primo stop stagionale ai rossoblù ed è reduce dalla sonante vittoria per 5-0 con il Perugia.
Aldo Gallizzi