Greco: < Sono soddisfatto della prestazione >
Il tecnico rossoblù accetta il pareggio, seppur con un pizzico di rammarico per la doppia occasione non sfruttata nel finale che avrebbe forse potuto chiudere la partita
E’ un Alfonso Greco sereno e tutto sommato soddisfatto quello che si presenta nella sala stampa del “Curi” dopo il pareggio per 1-1 della sua Torres contro il Perugia. < E’ stata una bella partita, dove forse nel primo tempo abbiamo fatto meglio noi creando anche qualche occasione – ha detto il mister rossoblù -, poi chiaramente c’è stata la reazione del Perugia e per un quarto d’ora abbiamo sofferto, ma questo ci stava. Nel finale abbiamo avuto la palla che probabilmente avrebbe chiuso la partita definitivamente, però a me interessa la prestazione e anche oggi i ragazzi l’hanno fatta contro una grande squadra. Nessuno pensava di venire qui e non soffrire, questo è poco ma sicuro, quindi sono veramente soddisfatto e contento. Magari nel momento di sofferenza non siamo stati bravi a gestire la palla ma ribadisco che, sono pienamente soddisfatto, ce la siamo giocata a viso aperto, uomo contro uomo senza remore e questa mentalità ci sta dando delle soddisfazioni. Quali sono i nostri obiettivi? sinceramente non lo sappiamo neanche noi, siamo partiti con l’intento di alzare l’asticella e migliorare la classifica rispetto all’anno scorso. Abbiamo scelto questo modo propositivo di giocare anche per trascinare un po’ la nostra gente per far vedere che vogliamo provare a dominare le partite, sempre tenendo conto ovviamente degli avversari, sappiamo di avere giocatori di qualità ed esperienza che possono farlo, il nostro obiettivo comunque è settimanale. Ora ci aspetta un altro bel ciclo di partite a fine mese e vedremo. Ora è chiaro che ci sia entusiasmo, le vittorie fanno crescere la fiducia e l’autostima >.
< Come ho visto il Perugia? è una grande squadra e anche i cambi l’hanno dimostrato, ha qualità importanti e a lungo andare i valori verranno fuori. Se mi aspettavo una partenza così? è chiaro che nessuno poteva pensare a qualcosa del genere, però le sensazioni erano positive già dal primo giorno di ritiro, ci siamo resi conto di avere un buon gruppo in mano. Giorico e Liviero? purtroppo hanno accusato dei problemini nel riscaldamento e non abbiamo voluto rischiare >.
Aldo Gallizzi