Giuseppe Mascia lascia il M5S

Novità a Sassari in Consiglio comunale. Dimissioni dal gruppo consiliare per “motivi di dissenso politico”. Murru, Manca e Fiorillo: «È un comportamento non in linea con i nostri principi»

 

GiuseppeMascia
Giuseppe Mascia

Sassari. Giuseppe Mascia si è dimesso dal gruppo consiliare del M5S a Palazzo Ducale. Lo ha comunicato questo pomeriggio sulla sua pagina su Facebook il capogruppo Maurilio Murru, che ha ricevuto «le dimissioni dal gruppo consiliare del M5S di Sassari del Portavoce Giuseppe Mascia per “motivi di dissenso politico”. Il consigliere Mascia – scrive Murru –  contestualmente richiede “agli organi competenti la possibilità di costituzione di un gruppo misto di minoranza dove continuare a espletare il mandato di consigliere comunale”».

M5StellePresentazioneProgramma2
Giuseppe Mascia e Maurilio Murru

«A nome dei Portavoce del Consiglio comunale di Sassari – spiegano  Maurilio Murru, Desirè Manca e Sofia Fiorillo –, riteniamo questo comportamento non in linea con i nostri principi, poiché il consigliere Mascia ha sempre potuto operare con autorevolezza e autonomia all’interno del proprio gruppo di riferimento e per questo motivo il suo distacco appare ingiustificato, comportando di conseguenza da parte nostra la richiesta delle dimissioni dalla carica elettiva. Riteniamo altresì che la decisione del consigliere Mascia sia inopportuna perché lesiva delle scelte politiche fatte dai cittadini Sassaresi nel maggio del 2014, che hanno decretato l’ingresso di ben quattro portavoce in consiglio e che vedrebbero ora ridursi a tre. Prendiamo atto della comunicazione ricevuta, ma auspichiamo che il consigliere Mascia ripensi a quanto annunciato dimettendosi dal Consiglio comunale in coerenza con la scelta fatta al momento della candidatura. All’amico Giuseppe Mascia auguriamo le fortune che merita».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio