“Giovani tracce” al Centro d’Arte Ulisse

Fino al 31 maggio una mostra dedicata alla ricerca artistica di un selezionato gruppo di allievi della Scuola di Incisione dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi” di Sassari

Sassari. La mostra “Giovani Tracce”, promossa dall’Associazione Arte Cultura Società, da sempre presente ed attenta alla valorizzazione delle realtà locali del mondo dell’arte, allestita nelle sale del Centro d’Arte Ulisse in corso Pascoli a Sassari, si propone tramite questo percorso espositivo, di far conoscere ad un più vasto pubblico le forme della ricerca artistica di un selezionato gruppo di allievi della Scuola di Incisione dell’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”. Le varie opere di arte grafica esposte in mostra presentano le varie tematiche tradizionali dell’incisione calcografica, tra le quali la puntasecca, l’acquaforte, l’acquatinta, la ceramolle, la collografia, il monotipo e quelle xilografiche, su legno di filo, linoleum o su plexiglass.

La mostra, che vuol essere una prima vetrina di opere a stampa, dell’arte dei “segni incisi” per tanti giovani futuri artisti che con passione e impegno esprimono tramite la grafica il loro mondo interiore è presentata dalle professoresse Anna Lucia Congiu, e Alessandra Cabras, docenti del corso di Grafica dell’Accademia. L’esposizione al Centro d’Arte Ulisse vuole essere un primo incontro per i fruitori dell’arte incisoria e la critica d’arte, con la premessa di un futuro dialogo, in termini di nuove proposte dell’Arte per il nostro territorio e l’intera Sardegna.

La mostra, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sassari, è stata inaugurata il 16 maggio scorso e rimarrà aperta al pubblico sino al 31 maggio tutti i giorni, escluso i festivi, dalle 11 alle 13 e dalle 18 alle 20, con ingresso libero.

La mostra al Centro d’Arte Ulisse è organizzata dall’Associazione Arte Cultura Società La Dote.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio