Giornata internazionale della danza, flash mob del Liceo Azuni in piazza d’Italia

Doppia esibizione con coreografie create dall’istituto di via de Carolis, dove hanno sede i corsi coreutici

Sassari. Lunedì mattina piazza d’Italia ha accolto un flash mob artistico in occasione della Giornata internazionale della danza. Sono stati circa 150 ballerini ad animare il salotto buono della città con un evento di cui sono stati protagonisti gli studenti del Liceo Coreutico “Domenico Alberto Azuni”, l’unico del genere in Sardegna, che hanno coinvolto anche gli allievi dei corsi classico e musicale, degli Istituti comprensivi “San Donato” e “Pertini+Biasi” e delle scuole private di danza cittadine Arabesque, Centro Balletto Classico, Danza Cillica ASD, Compagnia Danza Estemporada, Modern Dance Studio e il Centro Babajaga di Porto Torres.

Lo spettacolo si è articolato in due distinte esibizioni della durata di quattro minuti ognuna con coreografie create dal liceo sassarese, nel quale si studiano danza classica e contemporanea.

L’iniziativa ha rafforzato il legame con la città dell’Istituto di via de Carolis, che collabora attivamente con vari enti e associazioni del territorio e che già in altre occasioni ha arricchito con le proprie performance il programma di numerosi eventi organizzati nel centro urbano.

Alla realizzazione del flash mob hanno contribuito le docenti del corso coreutico Alessandra Biancareddu, Valentina Chelli Florian, Maria Gabriella Huober, Valentina Lodde e Cristina Tagliaverga, le pianiste accompagnatrici Antonella De Marino, Daniela Gonzales, Anna Lisa Losito, Elisa Sassu e la docente di scienze motorie Mariella Pala.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio