Giorgia Meloni presenta Fratelli d’Italia

A Sassari per la campagna elettorale delle europee e delle comunali. Tra i punti del programma l’uscita dall’euro e la difesa della sovranità nazionale

Giorgia Meloni
Giorgia Meloni

Sassari. «Chiediamo coerenza al centrodestra ed ai cittadini sardi e sassaresi di premiare chi è stato coerente». Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, capogruppo a Montecitorio, sabato pomeriggio era a Sassari, all’Hotel Vittorio Emanuele, in pieno centro storico, per un incontro dedicato alle elezioni europee (a sostegno dei candidati Simone Testoni e Salvatore Deidda) ed a quelle comunali: in prima fila la candidata sindaco del centrodestra, Rosanna Arru. Presenti anche l’ex assessore e consigliere regionale Antonello Liori, Paolo Truzzu, attuale consigliere regionale, e l’ex presidente della Regione Italo Masala.

GiorgiaMeloni2Euro e difesa della sovranità nazionale i punti toccati da Giorgia Meloni, capolista alle europee in tutte le circoscrizioni, durante il suo intervento. «Dobbiamo avere il coraggio di dire no a quest’euro. Il patto di stabilità congela un miliardo, che potremmo investire in occupazione e sostegno alle imprese. Ma è la politica finanziaria della Ue da rivedere. Ed anche quella italiana. Pensiamo alla Banca d’Italia, che non è più dello Stato, ma di banche private, che ne possiedono le quote che tra l’altro non hanno neanche pagato».

È stata inoltre presentata la lista Fratelli d’Italia per le elezioni comunali sassaresi.

Questi i nomi dei candidati. Il capolista è Antonello Desole, capogruppo uscente del Pdl a Palazzo Ducale, candidato con Unidos alle regionali di febbraio. Seguono Luciano Bulla, Giovanni Campus, Marcello Livio Carta, Marcella Careddu, Luisa Cau, Gian Mario Chelo, Antonio Chessa, Claudio Chessa, Erica Chiodino, Silvia Deidda, Jessica Doppiu, Costantino Esposito, Rossana Gurrera, Daniela Niort, Francesco Maiano, Antonio Gianuario Manca, Antonio Michele Manca, Giampaolo Manconi, Stefania Pilo, Maria Immacolata Pinna, Caterina Piras, Laura Sau, Pietro Paolo Usai, Antonello Vacca, Valentina Zavanaio, Simonetta Zucca.

Luca Foddai

© Riproduzione vietata

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio