Energie per l’Italia, Tore Piana referente in Sardegna

Lo ha stabilito il direttivo nazionale di Energie per l’Italia, il movimento guidato da Stefano Parisi. Il 9 settembre a Sassari la festa regionale

TorePiana
Tore Piana

Sassari. È il sassarese Tore Piana, ex consigliere regionale ed ideatore di Italia Attiva Sardegna, la persona scelta da Stefano Parisi nell’isola per organizzare e strutturare Energie per l’Italia. L’importante incarico segna una svolta nel panorama sardo per il movimento guidato da Stefano Parisi, che si sta preparando a scendere in campo alle prossime elezioni politiche della primavera 2018 nello schieramento liberale di centro destra. A aspirare nel prestigioso incarico sono stati tanti in Sardegna, che nei mesi scorsi si sono proposti a Parisi. La scelta è stata improntata in un discorso inclusivo, che vede il movimento Energie Per L’Italia fare accordi con movimenti locali e regionali, qual è appunto Italia Attiva Sardegna.

Tore Piana, ringraziando Stefano Parisi per la fiducia accordatagli, dichiara: «Mi metterò da subito al lavoro per organizzare in tutti gli otto collegi regionali i coordinamenti provinciali e far nascere circoli locali in pieno accordo con le strutture territoriali di Italia Attiva Sardegna, l’obiettivo resta la piena e organizzata partecipazione alle prossime elezioni regionali, passando prima dalle elezioni politiche della primavera 2018. Garantita la nostra partecipazione alle elezioni amministrative».

Nel partito sono ora aperte le iscrizioni che per il momento sono adesioni gratuite. Il movimento Italia Attiva Sardegna non si scioglierà ma lavorerà all’interno di Energie per l’Italia.

Prima uscita ufficiale sabato 9 settembre alle 10 alla prima festa regionale, presso il parco di Bunnari a Sassari, con l’intervento di Stefano Parisi e con ingresso libero.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio