Endurance pony, a Porto Torres vincono Giada Simula, Mattia Satta e Angelo Corria

Sotto l'egida della Fise Sardegna si è svolta la tappa del Campionato Sardo

Giada Simula

Bella giornata, percorso suggestivo nei dintorni di Porto Torres e clima sereno sia durante la gara, sia alla fine col pranzo preparato e offerto dal Team Endurance del Golfo. Tutto quello che serve insomma per fare sport ed entusiasmo quando si tratta delle categorie che riguardano i giovanissimi cavalieri e amazzoni in sella ai pony. Sotto l’egida della Fise Sardegna si è svolta la tappa del Campionato Sardo Pony Endurance.

Naturalmente, trattandosi di pony, i percorsi hanno lunghezza contenuta, in modo da salvaguardare sempre il benessere degli amici equini. La distanza più lunga è stata quella di 11 km per la categoria Pony Elite dove si è imposta Giada Simula in sella a Ringegnoso. Podio tutto femminile: al secondo posto Matilda Deligios su Prestigiosa e al terzo Maria Salaris su Steddau Ses Tue.

Nella Pony B su tragitto di 6,4 km Mattia Satta su Steddau Ses Tue ha ottenuto il miglior punteggio davanti ad Anna Solinas su Prestigiosa. Terzo gradino del podio per Francesca Maria Senette su Raggio di Sole.

Nella Pony A sulla distanza di 4,4 km vittoria di Angelo Corria su Qui, mentre nella Pony Avviamento su 2,2 km la migliore è risultata Eleonora Lai su Treciolinamargianita.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio