La Dinamo ingaggia Taylor Smith

Centro americano di 32 anni, ha già esperienza nel campionato italiano e rimpiazzerà l’infortunato Ousmane Diop

Il nuovo centro del Banco Taylor Smith

In seguito all’infortunio occorso a Ousmane Diop la Dinamo Banco di Sardegna comunica di aver messo sotto contratto Taylor Smith, centro americano di 32 anni, che arriverà a Sassari non appena avrà espletato tutte le pratiche burocratiche.

Smith nella passata stagione era compagno di Cappelletti a Verona, prima di subire un infortunio. Ha debuttato in Europa a Rodi in Grecia per poi arrivare in Italia a Ravenna e imporsi in Francia con le maglie di Gravelines e Nanterre. Ha disputato anche la Lega Adriatica con il Mornar Bar.

Smith è un lungo molto atletico di quasi 2 metri per 100 kg, eccellente difensore e stoppatore, che corre il campo e che si è sempre distinto per il suo trattamento di palla e la capacità di poter essere polivalente. Taylor Smith in serie A viaggiava a 11,2 punti a partita con oltre 7 rimbalzi il 66% da 2p, 1 stoppata, 1.5 recuperi e 2 assist di media

Le parole di Federico Pasquini:
« Sappiamo dell’importanza del momento, sappiamo quanto conti lavorare e recuperare il tempo perso, ma non volevamo farci cogliere impreparati e dopo aver saputo della diagnosi di Diop ci siamo mossi immediatamente per coprirci in un ruolo fondamentale. Smith è giocatore esperto, che ha dimostrato di poter essere un’addizione inseribile immediatamente nel nostro sistema »

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio