Dinamo Women sconfitta al fotofinish
Occasione sprecata per le sassaresi superate per 71-65 dal Ragusa. Inutili i 20 punti di Carangelo e la doppia, doppia di Kaczmarczyk e Raca

La Dinamo spreca un’occasione e cede nel finale a Ragusa con il punteggio di 71-65, grazie al break decisivo di Juskaite. Le Women danno sempre la sensazione di poter scappare ma nel momento chiave mancano i canestri di Joens e Hollingsheed (3/16 dal campo in due). Carangelo lotta sempre come un leone ed è l’ultima a mollare, Restivo trova la miglior Kaczmarczyk della stagione ma non basta, Sassari rimane con 2 punti e volerà direttamente a Madrid dove mercoledì l’attenda il game four di Eurocup.
Primo quarto con le Women che riescono a mantenere incollate a Ragusa nonostante le bassissime percentuali dal campo e il 9-0 subito dopo il 4-0 iniziale. Il Banco lotta in difesa e a rimbalzo, soffre Chidom (8 punti con 4/5 da due) sotto le plance ma con 3/18 al tiro è sotto solo 18-16, riuscendo a fare il massimo senza mai fare canestro.
Milazzo è la protagonista di Ragusa ad inizio quarto, la playmaker di casa tiene a galla le siciliane con Restivo che trova ossigeno dalla panchina con Crudo, Togliani e Toffolo. Kaczmarczyk è la migliore in campo e non sbaglia un colpo, Sassari rimane sempre a contatto (25-23) nonostante i 5 falli a 0 e il bonus speso dopo 3 minuti. La Dinamo dà quasi l’impressione di poter scappare, Carangelo mette un siluro fondamentale, Thomas tiene per la Passalacqua, quando le Women arrivano a +5 sul 28-33 si scatena Juskaite che ribalta l’inerzia del match. La squadra di Restivo tiene grazie ai 10 rimbalzi offensivi nonostante il 30% dal campo contro il 48%.
Sassari gioca meglio, rimane sempre in vantaggio ma non riesce mai a staccarsi e prendere un break importante. Ragusa trova una grande Pastrello nel 3° quarto con Milazzo che rimane fondamentale in cabina di regia. Carangelo ingaggia un bellissimo duello, il Banco continua a tirare male (16/51 dal campo), Kaczmarczyk a parte che gioca la sua miglior partita della stagione.
Ad inizio ultimo quarto le due squadre cercando di prendere un mini-vantaggio che può essere decisivo, Crudo ha grande impatto dalla panchina, mentre Carangelo e Kazmarczyk sono determinante a tenere Sassari in rotta di galleggiamento. Spreafico è uno spauracchio nel tiro da 3 punti, Milazzo è la chiave per Ragusa nella gestione del ritmo. Lardo va box-and-one su Carangelo, Juskaite è la super protagonista nel momento chiave, la lituana è immarcabile e produce il break che Ragusa si porta dietro nel finale. Togliani pareggia, ma Sassari continua a tirare male, Milazzo segna un jumper chiave, a 1’ dalla fine Carangelo, dopo un tecnico per flopping, realizza la bomba della speranza (68-65). La Dinamo recupera palla, il capitano delle Women sbaglia la tripla del pareggio, Juskaite (21 punti con 7/13 dal campo e 6 rimbalzi) mette i due liberi che chiudono il confronto, Ragusa si sblocca e vince la prima stagione, per il Banco la sensazione di aver perso un’occasione.
Per le sassaresi 20 punti di Carangelo, e doppia, doppia per Kaczmarczyk (13 punti e 10 rimbalzi) e Raca (11 punti e 11 rimbalzi).