Sport

La Dinamo schianta l’Enel Brindisi

Vittoria al Palaserradimigni per 97 a 78. Per la squadra sassarese quarto posto finale in regular season. Protagonisti Caleb Green ed Omar Thomas. Bene i Diener

DinamoBrindisi1Sassari. Bella vittoria per la Dinamo Banco di Sardegna sull’Enel Brindisi. Al PalaSerradimigni è sembrato di rivivere le stesse emozioni della sfida con il Bamberg, occasione in cui i biancoblù ribaltarono la differenza canestri sfavorevole e ottennero il pass per gli ottavi di finale di Eurocup. I sassaresi, obbligati a vincere con almeno nove punti di scarto, si sono ripetuti e hanno travolto l’Enel Brindisi con l’eloquente punteggio di 97 a 78.  In virtù di questo risultato, la Dinamo chiude la stagione regolare al quarto posto e avrà il vantaggio di giocare l’eventuale bella in casa nei quarti di finale dei play off, nei quali dovrà affrontare proprio la compagine pugliese.

La vittoria della Dinamo è stata frutto di una grande reazione dopo un primo tempo giocato in sordina. Protagonisti assoluti della serata biancoblù sono stati Caleb Green, miglior marcatore della contesa con 28 punti all’attivo, e Omar Thomas, che ha chiuso con un bilancio di 21 punti e 12 rimbalzi.

DinamoBrindisi2L’ala biancoblù, ex di giornata, ha avuto un ottimo impatto sulla gara e ha messo a segno il primo break della partita con un gioco da tre punti e una tripla (6 a 0). Nel prosieguo del primo quarto, i sassaresi hanno perso il filo del discorso in attacco e hanno concesso troppo in difesa, permettendo ai pugliesi di ribaltare la situazione e di chiudere il primo quarto sul 18 a 24.

La musica non è cambiata nella parte iniziale del secondo periodo, quando i pugliesi hanno toccato la doppia cifra di vantaggio (27 a 38). Una tripla di Marques Green (30 a 38) ha dato nuovo slancio alla Dinamo che ha ritrovato concentrazione in fase difensiva e ha impattato sul 40 a 40 con un canestro di Brian Sacchetti, per poi chiudere, con Caleb Green sugli scudi, il secondo quarto in vantaggio di 6 punti (47 a 41).

Alla ripresa della contesa, dopo il canestro del 47 a 43 degli ospiti, la Dinamo ha ripreso in mano il controllo del gioco e ha chiuso il terzo quarto sul +11 (70 a 59).

In avvio dell’ultimo periodo, i brindisini hanno avuto un’ultima fiammata, risalendo fino al -5 (70 a 65 con una tripla di Todic), ma sono stati prontamente ricacciati indietro dal solito Caleb Green, che ha condotto la sua squadra fino al +20 (87 a 67). Con i brindisini a corto di energie, i biancoblù hanno gestito agevolmente il vantaggio fino al suono finale della sirena e ora possono guardare ai prossimi impegni con rinnovato entusiasmo.

 

Tabellino

Dinamo Brindisi – Enel Brindisi 97-78

Dinamo Sassari: Green M. 6, Green C. 28, Devecchi 2, Chessa, Gordon 6, Diener T. 7, Sacchetti 6, Diener D. 18, Vanuzzo 3, Eze, Tessitori, Thomas 21. All. Sacchetti.

Enel Brindisi: James 14, Todic 12, Marciano, Formenti, Dyson 14, Lewis 21, Chiotti, Jurtom, Zerini 7, Umeh 2, Leggio, Campbell 6. All. Bucchi.

 

[con la collaborazione di Sportivamente Sassari http://sportivamentesassari.it/?p=12334]

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio