Dinamo – Tortona: la sala stampa

Bucchi: « Dobbiamo fare delle riflessioni, stiamo ragionando ». Whittaker a rischio taglio?

Il primo a presentarsi in sala stampa è il coach ospite Marco Ramondino:

« Siamo molto contenti, vincere qua è un risultato importante e lo abbiamo fatto giocando una partita molto buona. Abbiamo eseguito bene la difesa con compattezza, soprattutto sul pick and roll. Abbiamo chiuso bene anche le uscite di Kruslin e rispetto alle precedenti partite abbiamo sistemato anche i rimbalzi. Abbiamo avuto buona presenza ed esecuzione in difesa e questo ci ha aiutato ad entrare in ritmo in attacco ».

E’ poi la volta del coach della Dinamo Piero Bucchi:

« Dispiace per i tifosi, hanno ragione a non essere soddisfatti. Preoccupato non so, ma dei pensieri li abbiamo. Stiamo ragionando e pensando, cercando di trovare la via per risolvere i problemi che ci sono. Dobbiamo resettare mentalmente e ripartire, difficile vedere qualcosa di positivo oggi. Siamo tutti arrabbiati e dispiaciuti questa sera. Abbiamo difficoltà a stare insieme e dobbiamo ripartire da questo mentalmente »

 

Il capitano Stefano Gentile:

« Ci dispiace molto e chiediamo scusa a tutti a noi stessi e ai tifosi, perchè dobbiamo a tutti qualcosa di meglio. E’ una botta che forse si può servire, abbiamo toccato il fondo a livello emotivo, dobbiamo cancellare e ricominciare dall’inizio. Abbiamo tempo e potenzialità per farlo. Cosa fa un capitano? la chiave è ricominciare dalla base, resettare e ripartire, bisogna guardarsi in faccia e rimboccarsi le maniche ». 

Dalle dichiarazioni in particolare di coach Bucchi sembrerebbe in atto una riflessione che probabilmente riguarda il futuro di qualche giocatore. Oggettivamente in questo momento il problema più evidente riguarda il play e quindi Stanley Whittaker che potrebbe essere a rischio taglio.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio