Dinamo Lab prima da sola
I ragazzi di Foden espugnano Vicenza 87-34 e complice la sconfitta di Cantù contro l’Amicacci, restano da soli in testa alla classifica

La Dinamo Lab espugna Vicenza con un netto 87-34 e in virtù della contemporanea sconfitta della Briantea Cantù in casa contro l’Amicacci, resta da sola in vetta alla classifica del massimo campionato di basket in carrozzina.
A Vicenza i biancoblù hanno avuto vita facile, imponendo la legge del più forte fin dalle prime battute di un match mai in discussione (A breve qui i tabellini del match).
Il commento di coach Mathew Foden: “Sono molto soddisfatto, l’obiettivo era di chiudere in crescendo prima della pausa natalizia, ci siamo riusciti e sono contento della prestazione”
Il 2025 della Serie A di pallacanestro in carrozzina si chiude dunque nel migliore dei modi per la formazione sassarese e con la grande sorpresa riguardante lo scivolone della Unipol Briantea84 Cantù campione d’Italia, e capolista imbattuta dopo le prime sei giornate, caduta in casa contro una grande Deco Amicacci Abruzzo, che ha così agganciato in classifica i brianzoli a quota 12, lanciando contemporaneamente la Dinamo Lab Banco di Sardegna, che rimane capolista solitaria dopo il facile successo su Vicenza. Nella volata per la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, che si concluderà ad inizio 2026 con le ultime due giornate del girone di andata, importante successo del S. Stefano Kos Group sulla rivale diretta Asinara Waves E-Ambiente, e della Reggio Calabria Bic in casa su Treviso. Vince infine l’SBS Montello su Firenze, che dice addio ai sogni di competere per la coppa nazionale.
Per la Dinamo Lab Banco di Sardegna, la vittoria con Vicenza è stata la settima consecutiva. Sassari arriva così alla pausa natalizia con il titolo virtuale di campione d’inverno e con in tasca la qualificazione alla prossima Final Four di Coppa Italia che si giocherà a fine febbraio a Porto Torres.
7^ GIORNATA – RISULTATI
Menarini Firenze Volpi Rosse – SBS Montello 48 a 60
Reggio Calabria Bic – Crich PDM Treviso 76 a 56
Asinara Waves E-Ambiente – S. Stefano Kos Group 61 a 66
Banca delle Terre Venete Vicenza WB – Dinamo Lab Banco di Sardegna 34 a 87
Unipol Briantea84 Cantù – Deco Amicacci Abruzzo 71 a 77
CLASSIFICA
14 punti: Dinamo Lab Banco di Sardegna
12 punti: Deco Amicacci Abruzzo, Unipol Briantea84 Cantù
8 punti: S. Stefano Kos Group, Reggio Calabria Bic
6 punti: Asinara Waves E-Ambiente
4 punti: SBS Montello, Menarini Volpi Rosse Firenze
2 punti: Banca delle Terre Venete Vicenza WB
0 punti: Crich PDM Treviso
Aldo Gallizzi









