Dinamo in Turchia per giocarsi i gironi di BCL
Il 20 settembre la semifinale contro la vincente di Spartak – Juventus Utena
Sarà Antalya in Turchia (come uno dei gruppi della passata stagione) la sede del raggruppamento BCL dove la Dinamo tenterà di strappare il boarding pass per la regular season di coppa nel girone con Aek Atene, Riga e Maccabi Ramat Gan. La squadra di Markovic giocherà la semifinale venerdì 20 settembre contro la vincente del match dei quarti tra i lituani della Juventus Utena e i serbi dello Spartak. Per riuscire ad accedere ai gironi Sassari dovrà eventualmente vincere anche la finale contro una tra Bonn e chi passerà tra gli spagnoli di Andorra e Anversa. L’eventuale finale sarà il 22 settembre 20.30 ora italiana.
Vista la contemporaneità di due raggruppamenti nella stessa sede, la Dinamo giocherà la semifinale alle 20.30 ora italiana (le 21.30 in Turchia), una notturna di fuoco. Nella passata stagione le italiane ad Antalya furono eliminate, sia Brindisi che Varese persero da Cholet che si qualificò ai gironi ed eliminò poi la Dinamo al play-in.
Markovic ha già le idee chiare sulle avversarie: “Conosco bene i serbi, hanno allestito una squadra importante per i preliminari, non sono assolutamente da sottovalutare, sono competitivi così come i lituani. Sono squadre ostiche e scorbutiche soprattutto nei match da dentro – fuori. Poi ci sono altre favorite come Bonn e Andorra che hanno roster di livello e che possono giocarsi tutte le chance di qualificazione. Noi dovremmo essere bravi a diventare gruppo il prima possibile, a lavorare sin dal primo giorno focalizzati sul nostro primo obiettivo e farci trovare pronti in questa sorta di Final Four” conclude il tecnico bosniaco.