Dinamo, ecco i calendari
Esordio casalingo contro Napoli per gli uomini di Bucchi, per le Woman c’è Campobasso
Soft ma non troppo per gli uomini, difficile ma fattibile per le ragazze di Restivo. Sono stati diramati i calendari della serie a di basket maschile e femminile, con Gentile e compagni che se la vedranno il 1 ottobre in casa con la Gevi Napoli, per poi volare a Cremona dall’ex Cavina e di nuovo in casa con la Nutribullet Treviso. Virtus Bologna in trasferta e Tortona in casa alzeranno l’asticella delle difficoltà, poi ancora Varese fuori e Trento in trasferta. Il 3 dicembre al PalaSerradimigni arriveranno i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, poi fuori a Brescia, in casa con Brindisi, fuori a Reggio Emilia, in casa con Venezia per chiudere il girone di andata a Pesaro. Un calendario tutto sommato abbastanza lineare con due match casalinghi consecutivi fra la nona e la decima giornata, con Scafati e appunto Milano.
Il cammino delle Dinamo Women inizierà invece con Campobasso. La stagione regolare si aprirà con l’Opening Day che prevede tutte le sfide disputate in una sola sede: ancora da ufficializzare la location dello start 2023-2024 ma la certezza è che le ragazze di Restivo debutteranno nel quarto anno di A contro Campobasso, il 30 settembre. Prima trasferta stagionale nella seconda giornata a Sesto San Giovanni per affrontare il classico contro il Geas, già avversarie in Coppa Italia e quarti di finale playoff nella passata stagione
Bisognerà aspettare dunque il 14 ottobre per l’esordio nelle mura amiche: avversarie designate saranno la formazione romana Frascati e, la settimana dopo le campionesse d’Italia di Schio (21 ottobre). Derby delle isole con il match in programma a Ragusa nella 5°giornata e subito dopo trasferta in Laguna per la sfida contro la Reyer delle ex Shepard e Makurat il 5 novembre. Il calendario prevede un turno di riposo, che per Crudo e compagne cadrà il weekend del 12 novembre. la prima sfida con la neopromossa Sanga Milano si disputerà all’ottava giornata, quindi appuntamento con Battipaglia in casa. Big match con le V nere il prossimo 9 dicembre (11°giornata): il girone di andata si chiuderà il 23 dicembre al PalaSerradimigni contro San Martino di Lupari e ultima di regular season in programma il 20 aprile.
Aldo Gallizzi