Successo casalingo per la Raimond

I rossoblù battono Camerano al PalaSantoru e salgono al terzo posto nella serie A Gold di pallamano

Dopo due gare senza successi, la Raimond Sassari ritrova la vittoria battendo Camerano nella tredicesima giornata della Serie A Gold. Al PalaSantoru, i rossoblù s’impongono con il punteggio di 39-29 e grazie ai due punti ottenuti, chiudono a quota ventuno il girone d’andata, che vale il terzo posto.

La gara si apre con il parziale di 8-0 con il quale la Raimond prende il comando delle operazioni. Camerano trova il primo gol della sua partita al 9’, ma per i marchigiani è tutto decisamente in salita. La prima frazione va via con i rossoblù che ritoccano costantemente il massimo vantaggio al cospetto di un avversario, oltretutto, non al completo (15-4 al 17’). Nardin, con la rete più bella della giornata, chiude la prima frazione sul 23-10 per i padroni di casa.

La ripresa è, di fatto, un maxi “garbage time”. Laera allunga le rotazioni dando spazio a chi, solitamente, gioca meno, Camerano tira fuori tutto l’orgoglio di cui dispone e mette in vetrina i suoi tanti giovani, tra cui spicca il classe 2007 Davide Boschetto. Si difende meno, l’intensità, considerato il punteggio in ghiaccio, è quella che è. Nel finale c’è spazio per tutti, dai minuti per Vidili e Mura fino al primo gol in questo campionato di Matteo Bomboi. Al suono della sirena, il tabellone dice 39-29 per la Raimond.

Nel prossimo turno, previsto per sabato prossimo, i ragazzi guidati da coach Antonj Laera faranno visita a Rubiera, altra squadra invischiata nelle zone paludose della classifica.

RAIMOND SASSARI-CAMERANO 39-29 (23-10)

RAIMOND SASSARI: Pavani, Vidili, Aldini 6, Nardin 7, Mura 5, De Oliveira 1, Bronzo 2, Fadda, Delogu 4, Coppola 3, Hamidovic 7, Bomboi 1, Spanu, Brzic 3, Miri, Codina. ALLENATORE: Antonj Laera

CAMERANO: Carloni 1, Bilò, Ballerini 3, Dello Vicario Giacinti 6, Marinelli, Anzaldo, Jdidi 3, Boschetto 7, Cirilli, Eyebe Ii 5, Vilarò 1, Belardinelli 3, Rocha Delgado, Rossi. ALLENATORE: Rui Manuel Fernandes Carvalho

La Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio