Delicata trasferta per la Torres femminile a San Marino
Le rossoblù sfideranno domenica alle 15 la squadra allenata da Giulia Domenichetti che all’andata espugnò largamente il “Basilio Canu” di Sennori

Una calciatrice, ora allenatrice che, il rossoblù ce l’ha nel sangue, visti i suoi trascorsi a Sassari nella Torres degli anni d’oro; l’indimenticata Giulia Domenichetti ora alla guida del San Marino Academy, sarà l’avversaria domenica alle 15 della Torres di Ardizzone, ma anche del direttore generale Tore Arca che, con Domenichetti ha combattuto e vinto tante battaglie in Italia e in Europa. Ma per l’amarcord c’è spazio solo in sede di presentazione, perchè in campo entrambe le squadre faranno il possibile per superarsi. Entrambe hanno sufficienti motivazioni per affrontare al meglio una partita che, soprattutto per le sassaresi potrebbe in caso di risultato pieno, rappresentare il passo decisivo per archiviare una volta per tutte il discorso salvezza e iniziare a programmare con più attenzione il futuro.
Nel turno precedente di campionato, giocato lo scorso 26 marzo in casa contro la Lazio Women, le sassaresi sono cadute di fronte alla corazzata biancoceleste per 3-0. In settimana le ragazze di mister Ardizzone non si sono fatte abbattere dal risultato rimediato contro la formazione laziale e hanno cercato di preparare al meglio il difficile impegno di domenica. Al momento la classifica vede la Torres Femminile al 13° posto a quota 17 punti.
Il San Marino Academy, nell’ultimo turno di campionato ha vinto per 1-0 in casa del Trani ed è decimo in classifica con 25 punti.
Aldo Gallizzi









