Day hospital oncologico, Pais: «Entro aprile avvio attività»

Sarà operativo al primo sottopiano del Santissima Annunziata. La Regione ha investito 500 mila euro

Sassari. Sarà pronto entro il mese di aprile il nuovo day hospital oncologico, al primo sottopiano del Santissima Annunziata. Sono quasi terminati i lavori di risanamento, riqualificazione e adeguamento degli impianti e dei locali.

«La Regione ha investito 500 mila euro, ulteriore segnale dell’attenzione del presidente Solinas e dell’assessore Nieddu verso la sanità del nord Sardegna – dichiara il presidente del Consiglio regionale Michele Pais –. Questo intervento ha permesso di realizzare quattro sale con 14 poltrone per la chemioterapie e 6 letti, oltre a un ambulatorio psicologico e una sala d’attesa».

«Il day hospital potrà incrementare gli accessi ambulatoriali, che già adesso sono circa 2.500 tra visite di controllo, chemioterapie e terapie ormonali – continua il presidente Pais –. La ristrutturazione, tanto attesa da pazienti e operatori, permetterà di offrire un miglior servizio in termini di accoglienza a quanti si recano all’ospedale per le visite e le cure oncologiche».

«Finalmente la sanità del nord Sardegna inizia sensibilmente a cambiare corso – conclude Michele Pais – con interventi che via via si stanno realizzando e che verranno realizzati, recuperando anni di trascuratezza e di insufficiente attenzione. Proseguire con determinazione su questa strada».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio