LibrOltre, festival di letteratura per ragazzi

Sabato a Sassari in piazza Santa Caterina e nella Sala Duce di Palazzo Ducale la terza edizione dedicata al tema “Narrare Scienza, Fare Arte”

LibroltreLogoSassari. Si terrà sabato 7 giugno dalle 9,30 alle 12,30 in piazza Santa Caterina e nella Sala Duce di Palazzo Ducale la 3a Edizione del festival di letteratura per ragazzi “LibrOltre”. sul tema Narrare Scienza, Fare Arte. La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Sassari ed è promossa da una Rete di istituzioni scolastiche, scuola capofila 1° Circolo Didattico di San Donato, che si avvale della collaborazione di associazioni culturali, artisti, librerie, semplici cittadini.

L’evento sarà caratterizzato da narrazioni e laboratori artistici: 400 bambini si sono già prenotati. Alle 11,30 si terrà uno spettacolo di giocoleria a cura dell’Associazione Atuttotondo. Durante tutta la mattinata si svolgerà il gioco “Caccia al lettore!” a cura di Liberi Fotografi in Giro per la Piazza. Tutti, bambini compresi, sono invitati a portare il proprio libro preferito per fare uno scatto d’autore, così da creare una galleria di ritratti letterari della città!

Laboratori e narrazioni saranno a cura di Atuttotondo, A.Ge., Laborintus, Manes, Tricirco, Ilfilodeldiscorso, Il Museo Volante e degli artisti Antonio Marras, Rosalba Suelzu, Francesca Tedesco (StudioVetrArte), con le insegnanti dei seguenti Circoli Didattici: 1°, 2°, 5°, 8°, 12°+13°. Supporto organizzativo: studentesse del Liceo Margherita di Castelvì. Scatti d’autore: Liberi Fotografi in Giro nella Piazza. Librerie in Piazza: Azuni, Dessì, Koinè, Max88, Messaggerie Sarde, Odradek, Petali di Carta. Progettazione/coordinamento: Speranza Serra.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio