“Contro la croce, il martirio dei cristiani in Medio Oriente”
È il libro dell’ex ministro Mario Mauro, che venerdì sarà presentato nell’aula magna del Dipartimento di Storia dell’Università di Sassari
Sassari. Sarà presentato venerdì 3 marzo alle 17.30 nell’aula magna del Dipartimento di Storia dell’Università di Sassari, in via Zanfarino, il libro “Contro la Croce, il martirio dei cristiani in Medio Oriente” (edito da Itaca), scritto dal senatore Mario Mauro con la collaborazione di Matteo Forte. L’evento, organizzato dall’avvocato Mario Tocci (Università di Sassari) sarà replicato il giorno dopo alle 17 all’Hotel Catalunya di Alghero.
Il libro nasce dalla problematica dell’integralismo religioso e delle persecuzioni etnico-razziali ancora attuali in territori che non sono molto lontani dai nostri. Mario Mauro, senatore della Repubblica e già ministro della Difesa, è da eurodeputato promotore di due risoluzioni con cui il Parlamento Europeo ha condannato i rastrellamenti e le uccisioni dei cristiani nel mondo. Il suo impegno è proseguito poi da rappresentante personale della presidenza dell’Osce contro il razzismo, la xenofobia e la discriminazione.









