Contro Brescia l’ultima in casa della Dinamo

Domenica alle 18:15 i biancoblù ospiteranno la Germani imbottita di ex, con l’obiettivo di salutare nel modo migliori i tifosi 

Salutare e ringraziare i supporters, regalandogli una vittoria. Con questo obiettivo, la Dinamo Banco di Sardegna si presenta all’ultimo impegno casalingo della stagione in calendario domenica alle 18:15 al PalaSerradimigni contro la Germani Brescia degli ex Dowe, Bilan e Burnell.

Questa mattina, nella consueta conferenza stampa pre match, sono intervenuti il coach Massimo Bulleri (vicino alla conferma anche per la prossima stagione) e l’ala Giovanni Veronesi.

Coach Massimo Bulleri: “L’ultima partita in casa va affrontata con grande serietà e determinazione. Ci teniamo a congedarci dal nostro pubblico con la miglior prestazione possibile. Giocheremo per vincere, come sempre, non ci sono dubbi su questo. Quella con Brescia è una partita ricca di insidie, loro sono stati protagonisti di una grande continuità di rendimento, Hanno riferimenti precisi dentro e fuori dall’area e sanno essere pericolosi in vari modi. La loro posizione di classifica non è casuale ed è lo specchio della qualità del lavoro che hanno saputo svolgere. Meritano un plauso per ciò che hanno fatto quest’anno”.

Sulla prestazione di Trento: “Abbiamo cercato di ottimizzare al meglio le risorse disponibili. I primi 25 minuti sono stati tra i migliori del campionato, soprattutto per etica. In un momento di difficoltà, con la rotazione più corta, siamo comunque riusciti a trovare le chiavi morali per competere e questo mi ha fatto molto piacere, perché testimonia l’unità di intenti all’interno del gruppo”.

Così, invece, Giovanni Veronesi: “Ci siamo preparati al match con Brescia nel migliore dei modi. Abbiamo qualche problema a livello di infortuni, ma come sempre gli allenamenti sono stati molto intensi. Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una vittoria. Brescia è un avversario tosto da affrontare, sarà importante dare il 100% delle energie e fare la nostra partita fino in fondo. Abbiamo sempre dato fastidio a tutte le avversarie e vogliamo continuare su questa strada”.

Sui prossimi step personali di crescita: “Sono consapevole di ciò che ho fatto, ma anche di dove voglio arrivare. Il mio viaggio a questo livello è appena iniziato. In Serie A ho dovuto adattarmi a un maggior livello di fisicità: c’è tanto da migliorare e cercherò di farlo sfruttando anche la off season. Posso crescere sui pick and roll, sui close out e altro ancora, sarà il mio obiettivo in vista della prossima annata”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio