Sassari

Consiglio comunale di Sassari, venerdì mattina la prima seduta

Pubblicato l’ordine del giorno sul sito web del Comune. Dopo il giuramento del sindaco Nicola Sanna e la presentazione della Giunta verrà eletto il presidente dell’Assemblea

SalaConsigliocomunale1Sassari. A dare la comunicazione ai cittadini è il sito web del Comune di Sassari. «Il Consiglio comunale – si legge – è convocato a Palazzo Ducale il giorno venerdì 4 luglio c.a., alle ore 10». Cinque i punti all’ordine del giorno. Innanzitutto si procederà alla convalida dei consiglieri proclamati eletti nelle elezioni amministrative del 25 maggio scorso. Subito dopo ci sarà la surroga dei consiglieri Alessio Marras e Grazia Manca, nominati assessori, con i primi due dei non eletti, ovvero Alessandro Boiano e Bernardino Ghi. Successivamente il sindaco Nicola Sanna presterà il giuramento e darà comunicazione al Consiglio comunale della nomina degli assessori.

Si procederà quindi ad eleggere il presidente del Consiglio comunale. Gli ultimi due punti dell’ordine del giorno prevedono l’elezione dei vicepresidenti del Consiglio comunale e la nomina della Commissione elettorale comunale.

La seduta sarà presieduta dal consigliere “anziano”, ovvero il più votato alle elezioni del 25 maggio, Antonio Piu (Pd, con 1250 preferenze) fino all’elezione del presidente..

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pulsante per tornare all'inizio