Torres pronta per il big match con l’Entella
Il Vanni Sanna ospiterà domenica alle 15 lo scontro ad alta quota fra sassaresi e liguri. Prevendita a gonfie vele, previsto il pubblico delle grandi occasioni. Indisponibili Mastinu e Nanni
Siamo solo al quindicesimo turno e quindi è ancora prestissimo per caricare una partita di chissà quali significati, ma ambizioni e consapevolezza dei propri mezzi passano innegabilmente anche e soprattutto da sfide come queste. Domenica alle 15 in un Vanni Sanna che si preannuncia vicino al sold out arriva la Virtus Entella, una delle dichiarate pretendenti al salto di categoria, che in classifica occupa la terza piazza a due lunghezze dalla Torres.
Lo sanno i rossoblù e lo sanno anche i liguri. E allora quale migliore occasione per dare un segnale a se stessi e agli avversari. Guardando la classifica poi, i punti servono per non perdere contatto o addirittura per riacciuffare il Pescara, che avrà le sue gatte da pelare in quel di Arezzo. La settimana di allenamenti in casa sassarese è scivolata via senza particolari intoppi con tutti i giocatori a disposizione, compreso Masala ormai ristabilito. Le uniche indisponibilità riguardano l’attaccante Nanni impegnato con la nazionale di San Marino e Peppe Mastinu a causa della squalifica per somma di ammonizioni. L’assenza del talentuoso centrocampista costringerà il tecnico Greco a dei cambiamenti nella zona nevralgica del campo. Diverse le opzioni a disposizione per affiancare in mezzo al campo Daniele Giorico, anche se la sensazione è che Brentan, pur con caratteristiche differenti, possa essere il favorito.
“Sarà una partita importante, ma non certo decisiva, siamo solo a novembre – ha dichiarato Alfonso Greco. L’Entella è una squadra solida e ben allenata, costruita in modo intelligente con giovani interessanti e affamati e giocatori d’esperienza. Incontreremo sicuramente delle difficoltà, loro fanno benissimo la fase di non possesso, non a caso hanno la seconda miglior difesa del girone, perciò dovremo avere pazienza e usare la testa. Pressione dopo i unti lasciati a Rimini? no cercheremo di farci trovare pronti per proseguire il nostro percorso indipendentemente da tutto. Dobbiamo fare la corsa con noi stessi, sappiamo che questo è un campionato molto difficile con squadre forti e società importanti che hanno speso sicuramente più di noi. Tornando a domenica scorsa, sappiamo di aver fatto male negli ultimi 15 minuti e di non aver inconsciamente più giocato, sono cose che possono capitare, è accaduto lo stesso alla Vis Pesaro con l’Ascoli proprio ieri. Ci servirà da lezione e cercheremo di non ripetere lo stesso errore in futuro. Che tipo di partita mi aspetto con l’Entella? loro verranno a giocare il loro calcio, hanno un’identità definita che non penso snatureranno. L’assenza di Mastinu? lui sta facendo un grande campionato, è chiaro che può pesare, ma cercheremo di sfruttare le caratteristiche di chi andrà in campo, i concetti sono sempre gli stessi, il nostro modo di giocare non cambia”.
Aldo Gallizzi








